Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, Porcu:” L’ obbiettivo del Selargius è centrare la salvezza con meno patemi d’animo della scorsa stagione”

Il difensore centrale del Selargius Pieluigi Porcu  è  il  gradito ospite della settimana per parlarci del campionato, della sua squadra  e  “giocare”  con noi ai pronostici del  torneo di Promozione girone A per le gare del  quinto turno in programma nel week end.

Espertissimo per la sua lunga e brillante carriera anche fra i professionisti con Torres e Villacidrese, Porcu ha militato in diverse squadre con le quali ha ottenuto numerosi salti di categoria,  l’ultimo delle quali lo scorso anno a Villasimius nel girone A di Promozione. In questa stagione, nello stesso campionato ha riabbracciato la maglia della sua città Selargius.

Pieluigi, che torneo è quello appena iniziato?   

Quello di quest’anno è un campionato molto equilibrato, come stanno dimostrando queste prime giornate. Come grandi favorite non possono non mettere le due che più di tutte hanno speso in fase di mercato, Castiadas e Monastir. Alla lunga credo saranno loro a giocarsi la promozione. Un gradino sotto vedo Arborea, Tortoli, Lanusei e Cus Cagliari.  Tutte le altre credo dovranno accontentarsi o di un campionato tranquillo o di evitare gli ultimi posti che porteranno alla retrocessione.

Quali invece i vostri obiettivi per la stagione in corso?  

Il nostro obiettivo è sicuramente quello di centrare la salvezza, possibilmente senza farlo all’ultima giornata come è capitato lo scorso anno al Selargius. Siamo una squadra relativamente giovane, dove io, Argiolas e  Lepore alziamo si l’età media, ma il resto della rosa è composta in gran parte da ragazzi che affrontano questo campionato per la prima volta o quasi. Vedo tante potenzialità ma come sempre bisognerà dimostrarle sul campo.

Ecco i pronostici di Porcu che gioca” con noi ai pronostici  del prossimo turno.

 Castiadas – Lanusei 1

Il Castiadas ha la Rosa più ampia e competitiva della categoria, impreziosita dall’ultimo acquisto e top player Giacomo Chessa. Il Lanusei comunque è partito molto bene grazie al lavoro di un grande mister come Franco Giordano.

Terralba – Gonnosfanadiga 1

Vedo favoriti i padroni di casa che vengono da una striscia di risultati importanti.  Il Gonnos è un pò difficoltà e forse necessita di qualche innesto.

Arborea – Tortoli 1X

È una partita incerta tra due squadre che saranno al vertice fino alla fine. L’Arborea è partita a rilento ma è in forte ripresa.

Atletico  Cagliari – Selargius 2

L Atletico sta disputando un campionato importante è viene da tre successi. Noi abbiamo l’obbligo di provare a vincere contro tutti, anche se di fronte avessimo il Real Madrid. 

Pirri – Gialeto 1

Il Pirri ha dimostrato di non aver pagato il salto di categoria, e credo che domenica potrà continuare nel migliore dei modi il proprio percorso.

Cus Cagliari – Monastir X2

Il Cus è una squadra forte e consolidata. Non sarà facile per la corazzata Monastir interrompere la serie di due pareggi anche se ha tutte le carte in regola per farlo.

Guspini – Verde Isola 1X

Il Verde Isola è un po’ in emergenza, se recupererà qualche effettivo potrebbe strappare un risultato positivo, altrimenti vedo il Guspini favorito 

Idolo – Villamassargia 1

Anche gli ultimi risultati dell’Idolo sono legati ad una grande emergenza. Credo però che domenica possa ritornare al successo.

Orrolese – Arbus X

Sono due squadre che per me si equivalgono. L’ Orrolese viene dall’ ottimo pareggio di Monastir, l’ Arbus ha visto sfumare il pareggio col Castiadas a pochi minuti dalla fine.

Grazie a Pierluigi Porcu per la collaborazione e disponibilità.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News