Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

“Obiettivo” Promozione A, l’analisi di Antonio Prastaro: “Torneo avvincente e difficile”

Il tecnico Antonio Prastaro è il  gradito ospite della settimana per una analisi del campionato  e per  giocare  con noi ai pronostici del  campionato di Promozione girone A per le gare del  quarto turno in programma tra  oggi e domani.

L’allenatore cagliaritano ha vinto proprio questo girone di Promozione nella passata stagione portando il Villasimius in Eccellenza. In precedenza ha sempre guidato formazioni di Eccellenza e Promozione ottenendo ovunque importanti risultati  ed apprezzamento per il suo lavoro.   In questa stagione aveva iniziato la preparazione con la Tharros ma sopraggiunti problemi di carattere familiare lo hanno costretto a rinunciare.

Mister Prastaro come giudica il campionato di quest’anno?

Quest’anno il campionato con il ritorno dei due gironi da 18 squadre, sarà molto avvincente ,difficile e duro visto le tante gare , avrà la meglio chi ha fatto una programmazione giusta e lavorerà di più. Le compagini più indicate alla vittoria finale sono diverse , Monastir e Castiadas su tutte,  ma sicuramente realtà come Idolo, Lanusei e Tortolì vorranno dire la loro.  Poi c’è una terza fascia di compagini  che possono inserirsi nella lotta al vertice come Arborea, Terralba Guspini, Cus cagliari  e Isola Verde. Ma non mancheranno  le sorprese. Certamente il ritorno ai play off renderà il campionato piu avvincente ma anche più competitivo. Ci  sarà da divertirsi fino alla fine e questo va a vantaggio dello spettacolo.

Ecco la schedina di Prastaro che  “gioca” con noi ai pronostici  del prossimo turno.

Arborea – Arbus

Sarà un incontro molto  equilibrato tra due formazioni di buon tasso tecnico. L’ Arborea non è partita bene ma sta ritrovando ora gli equilibri giusti e gli uomini, parte leggermente favorita la squadra di casa 1X.

Tortolì – Lanusei

derby di  Ogliastra chiaramente non ci sono favoriti e la partita aperta a qualsiasi risultato. La squadra di casa ha uomini importanti tra le sue fila e il Lanusei conta sulla corsa dei giovani. Sarà una bella partita da vedere 1X2.

Cus Cagliari – Gialeto

I cagliaritani hanno una squadra consolidata e giocano un bel calcio , la Gialeto matricola che sta cercando di ambientarsi alla categoria 1.

Atletico Cagliari – Villamassargia

L’ Atletico rinnovato sa di dover raccogliere il massimo dal campo di casa e affronta secondo me la vera sorpresa dall’ inizio campionato , che ha saputo approcciare bene il torneo, sarà una partita equilibrata X.

Castiadas – Isola Verde

Due grandi del campionato , il Castiadas molto forte sa che le sue ambizioni non permettono cali di concentrazione , da parte sua Isola Verde non vorrà  Certamente fare la vittima sacrificale 1.

Guspini  – Gonnosfanadiga

Altro bel derby sentito da entrambi ritengo che il Guspini abbia una squadra rinnovata ma molto competitiva vorrà fare bottino pieno  1.

Idolo – Calcio Pirri

Idolo altra formazione quotata nel torneo  molto forte tra le mura amiche però la squadra di Busanca molto giovane  sa giocare bene al calcio e se la giocherà  1 X.

Orrolese – Selargius

Orrolese squadra di categoria che quando  gioca in casa lascia pochi punti agli avversari, Selargius anche questa compagine con molti giovani e qualche grande e forte giocatore cercherà di dare filo da torcere 1 2.

Terralba – Monastir

La partita  di cartello della 4a giornata mette a confronto la squadra di casa che vuole recitare un campionato di vertice contro  la squadra che fino ad ora si è  dimostrata imbattibile. Il Monastir ha un organico ed un organizzazione di categoria superiore ,ma i successi si devono costruire domenica dopo domenica, consiglio la gara ad un pubblico dal palato fino 2.

Grazie ad Antonio Prastaro per la collaborazione e disponibilità.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News