Il tecnico del Solarussa Chicco Guai è il gradito ospite della settimana per una analisi della sua squadra, del campionato e per giocare con noi ai pronostici del campionato di Seconda categoria girone D, gare del terzo turno in programma nel fine settimana.
Mister Guai come giudica l’inizio della stagione per la sua squadra?
La partenza non è stata delle migliori, con due sconfitte nette sul piano del punteggio, ma che hanno dato anche segnali confortanti sul piano del gioco. C’è tempo per crescere e trovare quei meccanismi e la giusta personalità che ancora mancano e che al cospetto di squadre ben più attrezzate ci hanno visti soccombere nelle prime due giornate.
Ora avete due turni casalinghi in casa per rifarvi…
Si, confidiamo nel doppio impegno casalingo per iniziare a risalire la china e raccogliere i frutti del buon lavoro svolto durante la preparazione.
Che società e squadra hai trovato?
Il Solarussa 2012, società giovane e coesa con una squadra neopromossa dopo un’ entusiasmante testa a testa fino all’ ultima giornata dello scorso campionato di Terza Categoria. L’organico è pressoché invariato, con qualche defezione importante ma con un massiccio innesto di giovani locali. La linea che ci siamo prefissati è proprio quella di inserire gradualmente questi giovani e farli crescere con un forte spirito di appartenenza ai colori biancorossi, grazie anche agli ormai veterani e fedelissimi della maglia Solarussese. In tal senso l’assidua presenza dei 25 giocatori (90% rigorosamente locali) in organico ha dato segnali estremamente positivi.
Ecco la schedina di Guai che “gioca” con noi ai pronostici del prossimo turno.
MEANA SARDO -ORISTANESE 1X2
Gioco la tripla perché le due squadre sono appaiate a 4 punti, non conosco i locali ma so che in casa sono sempre un osso duro, nel contempo gli oristanesi non sono mai decifrabili e contano su qualche individualità importante.
ALLAI-RUINAS 1X
È un derby sentitissimo e come tale imprevedibile. I locali in casa sono notoriamente ostici e sarà una partita difficile per i ragazzi di Mister Fois.
GESTURI-ATZARA 12
Gli ospiti dispongono di un organico di livello specie in attacco, i locali hanno già fatto una vittima illustre all’esordio.
LUNAMATRONA-SANVERESE 2
Sulla carta la neopromossa non ha scampo contro i biancocelesti che ritengo i più attrezzati per un campionato di vertice.
NURACHI-CR ARBOREA 1X
I gialloblù di casa vendono cara la pelle con chiunque tra le mura amiche…il fattore campo potrebbe essere decisivo.
SINI – SIMAXIS 12
Il Sini sembra solido specie in casa, il Simaxis punta a un campionato nelle zone alte.
SOLARUSSA-BUSACHESE.
Non mi pronuncio. La Busachese quest’ anno ha alzato notevolmente l’asticella delle ambizioni con arrivi importanti in panchina e tra i giocatori. E’ probabilmente una delle favorite, noi siamo smaniosi di dimostrare ai nostri sempre numerosi e coloriti tifosi che non valiamo l’attuale posizione in classifica.
Grazie a Chicco Guai per la collaborazione e disponibilità.