Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Nasce l’Asd Ottana Calcio

Ottana, bellissimo centro della Barbagia, ha una squadra di calcio dopo sei anni: si tratta dell’Asd Ottana Calcio, che disputerà il prossimo campionato di Terza Categoria.

“Il calcio rappresenta da sempre parte integrante della nostra comunità, e nella nostra storia si è sempre contraddistinto come uno dei più importanti strumenti di coesione sociale – si legge in una nota della società -. Tutto questo è stato possibile grazie all’entusiasmo degli oltre cento soci, che hanno portato alla formazione di un direttivo che si caratterizza per il giusto mix tra la voglia di rivalsa dei più giovani e l’esperienza di dirigenti che nel passato hanno contribuito a scrivere la storia calcistica della nostra comunità. Le fondamenta sono state gettate nel migliore dei modi e il progetto è serio, ci sarà da divertirsi”.

Come allenatore è stato scelto Marco Pittalis. “Una persona che non ha certo bisogno di presentazioni nel calcio ottanese, avendo giocato diversi campionati di prima e seconda categoria da protagonista nel nostro paese, ma che ha militato anche in grandi squadre come la Tharros in serie D e il Taloro Gavoi in prima categoria – scrivono ancora i dirigenti -. Precedentemente è stato allenatore del settore giovanile de Il Melograno, ma ora è pronto a pronto a prendere in mano la Prima squadra”.

Come assistenti ci saranno Massimo Angioi e Antonello Bussu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News