Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

1A Categoria B, Milia:”La capolista Atletico Masainas gioca partita per partita dando sempre il massimo”

E’ Riccardo Milia,  il motorino di centrocampo della capolista Atletico Masainas il gradito ’ospite per analizzare il campionato di Prima Categoria  girone B, per  parlarci della sua squadra  e “giocare” con noi ai pronostici relativi alla gare di questa settimana.

Milia, 39 anni, è un grande trascinatore nonché uomo spogliatoio della sua squadra, ma  lo è stato anche nelle altre formazioni dove ha militato in tutte le categorie del calcio sardo in particolare Eccellenza e Promozione per aver  militato fra le altre con Monteponi Iglesias, Carbonia, Villacidro, Samassi, Ghilarza, Seulo.

 “Riccio” è  un infaticabile e in ogni squadra dove ha giocato lo ricordano come uno che dà tutto in campo senza risparmiarsi. La sua  carriera inizia nelle giovanili della scuola calcio Marco Cullurgioni di Giba, il mio paese. A 16 anni gioca in Prima Categoria a Santadi per 2 anni e mezzo, l’altra metà in Eccellenza nella Colognese (Cologno al Serio, Bergamo). Torna in Sardegna per fare il militare e per un anno milita in Promozione nel Tegula Teulada. La stagione successiva in Eccellenza nella Monteponi Iglesias, poi 6 anni e mezzo nel Carbonia Calcio di cui 2 in Promozione e gli altri in Eccellenza. Metà anno a Villacidro in Eccellenza, e successivamente 2 stagioni nel Samassi prima in Promozione e l’anno dopo in Eccellenza. Sempre stessa categoria una annata nel Sanluri e poi  a Ghilarza. due stagioni a Seulo in Promozione e poi per ragioni di lavoro ha deciso di scendere di categoria giocando in Prima e Seconda Categoria.

Riccardo come vedi il torneo in generale, l’andamento della tua squadra e  tue  personali? 

È un bel campionato, mentre  a livello di squadra cerchiamo di giocare partita per partita dando sempre il massimo. A livello personale cerco di non mollare mai e di trasmettere   tutta l’esperienza che ho ai ragazzi, cercando di fargli arrivare il messaggio di non arrendersi mai, Riguardo al mio futuro so per certo che sino a quando avrò le forze giocherò. 

Ecco i pronostici “ secchi” di Riccardo per le gare del prossimo turno.

Decimoputzu- Barumini 1

Segariu- Fortidudo Don Bosco X

Cortoghiana- Isili X

Antiochense- Samugheo 2

Fermasenti- Sadali 2

Perdaxius- Tonara 1X2

Seulo-  Atletico Masainas X2

Ussana- Freccia x2 

Grazie a Riccardo Milia per la disponibilità e collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News