Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Uras “capitale” del tiro con l’arco: pieno di  medaglie al Mixed Team Under 20 

Grande soddisfazione negli ambienti sportivi e dell’amministrazione comunale di Uras per gli eccezionali risultati ottenuti nel tiro con l’arco che ha portato tante medaglie al Mixed Team Under 20 ottenuti dall’Asd Arcieri Uras.  

Ecco i campioncini che sono saliti sul podio.

 SQUADRE:

Edoardo Pinna e Anita Mandis, medaglia d’argento nell’ arco  Longbow, Simone Nalli e Martina Del Duca argento nell’arco Compound, Davide Cabua e Asia Mura bronzo nell’arco Nudo.

INDIVIDUALI:

Edoardo Pinna argento nel Longbow Under 20, Anita Mandis bronzo longbow Under 20 , Eleonora Meloni bronzo arco nudo  over 20.

SQUADRE FEMMINILE:  

Eleonora Meloni, Ilaria Spanu e Roberta Sideri Bronzo Over 20.

“ Siamo contentissimi per questi risultati – afferma Alberto Cera vice sindaco e assessore allo sport.  A Uras, abbiamo una genetica sportiva importante con due squadre di serie A hockey su prato, campioni europei e italiani di tiro con l’arco, il campione mondiale di latino americano,  senza dimenticare l’atletica con il campione nazionale di lancio del  disco. Il nostro Comune sta diventando punto di riferimento in alcuni sport anche per altri paesi considerato nel tiro con l’ arco  sono tesserati ad Uras Anita Mandis, Simone Nalli e Asia Mura sono di Arborea, Davide Cabua di Marrubiu e Martina Del Duca di Sanluri.

E intanto la società Asd Arcieri Uras sta preparando il campionato italiano 3D che si terrà a inizio ottobre.

Una risposta

  1. E quando si prende mira e si considera spazio e luce, inclinazione e vento, potenza nella traiettoria, misura del soggetto da centrare… E’ tenere conto di tante misure, pure quelle dell’espansione dell’arco e della tensione di ogni muscolo del corpo, nonchè quella cerebrale. Misure, misure, misUras. Ecco perchè il nuovo detto di Uras (in virtù dell’orgoglio per i suoi straordinari atleti) è giusto si possa definire in: URAS, SA BIDDA DE IS GIUISTAS MISURAS. Ad Maiora!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News