Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, fra i protagonisti del Tortolì c’è Antonio Pili bomber della scorsa stagione

E’ stata la sorpresa in positivo dello scorso campionato di Promozione girone B, dove  il tonarese Antonio Pili con la maglia dell’Idolo Arzana ha vinto il titolo di cannoniere segnando ben 20 reti. Nella stagione 2023-24 che inizia domenica indosserà invece la maglia del Tortolì, cercando di dare il suo solito contributo di qualità e  quantità alla compagine ogliastrina di mister Salerno.

Nonostante sia ancora giovane ( ha 33 anni), Pili è ormai da considerarsi un veterano del calcio regionale avendo vestito diverse maglie e lasciando ovunque un buon ricordo. A parte Tonara, dove ha contribuito ai maggiori successi e salti di categoria della squadra del suo paese, ha giocato nella Villacidrese, Porto Torres,  Lanusei, Villasimius, Ghilarza.

Antonio, domanda d’obbligo come ti stai trovando nella tua nuova squadra?

 A Tortoli mi sto trovando benissimo, con la società organizzatissima sotto tutti i punti di vista e con un mister e staff preparatissimi e soprattutto con un gruppo composto da tutti  giocatori sardi molto affiatato.

Proviamo a fare la schedina della prima giornata del campionato di Promozione girone A. Ovviamente per divertirci, perché di solito, lo ricordiamo sempre, i pronostici non sono il vangelo e  sono fatti per essere smentiti…

PIRRI-TERRALBA FRANCESCO BELLU X2

Sinceramente non conosco il Pirri, anche se i giocatori che ci militano e il mister non hanno bisogno di presentazioni, ma credo che alla fine la spunti il Terralba, squadra costruita per stare in alto.

SELARGIUS-CASTIADAS 1X2

Partita da tripla tra due squadre fortissime, a parer mio saranno decisivi gli episodi.

VILLAMASSARGIA-GUSPINI X2 Sarà una partita equilibrata, ma tra le due vedo un pizzico favorita il Guspini che forse ha qualche giocatore in più in grado di risolvere la partita.

ARBUS-VERDE ISOLA 1X2

 Anche questa partita da tripla tra due squadre che hanno fatto un’ottima campagna acquisti, con giocatori di spessore. 

CUS CAGLIARI-LANUSEI 1X

 Il Lanusei è una squadra ancora in fase di assestamento, ma non appena arriveranno tutti i giocatori darà filo da torcere a tutti, per questo per la prima vedo favorito il Cus, squadra forte, organizzata e con giocatori che la categoria la possono affrontare a mani basse.

GIALETO-ORROLESE X2

L’Orrolese è una squadra che fa la categoria da tanto tempo e ha sempre dimostrato di non essere facile da affrontare è organizzata in tutti i reparti, credo che possa spuntarla contro la matricola Gialeto. 

IDOLO-ATLETICO CAGLIARI 1X

L’Idolo in casa penso che dia il meglio di se, squadra organizzata guidata da un grande mister. 

MONASTIR KOSMOTO-ARBOREA 1X2

Partita aperta a tutti i risultati, due squadre che ambiscono al salto in Eccellenza, composte da grandissimi giocatori.

GONNOSFANADIGA-TORTOLÌ

Non faccio un pronostico, ma dico solo che sarà una partita tosta, da giocare con tanta attenzione e grinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News