Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A domani Guspini- Castiadas, Lello Floris:” Partita divertente e aperta a tutti i risultati”

Lello Floris, tecnico del Guspini,   è il gradito ospite della settimana per analizzare il campionato di Promozione girone A, parlare della sua squadra  e “giocare” con noi ai pronostici relativi al turno del fine settimana. .

Mister Floris, quali sono gli obiettivi stagionali che vi ponete?

Il   Guspini è una squadra rinnovata, creata con un intento ben preciso da parte della società che è quello di valorizzare i giovani locali e dei paesi limitrofi con un attenzione verso il territorio e la “sardità”. Purtroppo abbiamo avuto un avvio drammatico sul piano degli infortuni gravi e quello mi dispiace più di ogni altra cosa sono gli infortuni traumatici lunghi che ci hanno messo anche di malumore, ma siamo un bel gruppo positivo e sorridente. Andiamo avanti più determinati che mai.

Come vi state preparando per la gara di domani con la vice capolista Castiadas?

 Per la gara di sabato ci stiamo preparando al meglio. Tutti i giocatori sono coinvolti nell’idea societaria e hanno i loro spazi già da questo avvio. Siamo una squadra molto giovane che deve crescere sul piano mentale oltre che su quello tecnico e tattico, ma dell’avio di stagione fino a questo punto siamo molto contenti. Sappiamo di avere contro un avversario importante, ma queste partite cosi belle hanno poco bisogno di presentazione: si preparano e giocano da sole, nel segno della leatà e della sportività.

Ecco le previsioni di Floris che  “gioca” con noi ai pronostici  del prossimo turno.

 GIALETO-VILLAMASSARGIA X

Due squadre simili nel senso che sono vivaci e non si arrendono mai rispecchiando un po’ il carattere dei rispettivi allenatori. Entrambe hanno nelle corde la possibilità di vincere lo scontro ma vedo comunque molto equilibrio, potrebbe  prevalere anche il fattore casa.

ARBOREA-LANUSEI X

Bellissima partita sulla carta con due squadre vivaci e forti. Arborea ormai gruppo e società consolidata che svolge un ottimo lavoro da diversi anni con una società solida alle spalle e delle individualità in campo molto importanti.  Per di più poi hanno in panchina un allenatore molto esperto e preparato. Il Lanusei squadra nuova di zecca  e giovane, che in questo avvio ha fatto molto bene. Sono due squadre che segnano tanto per cui sarà sicuramente una bella partita.

ATLETICO CAGLIARI-ARBUS: 12

Partita spigolosa tra due squadre che come tutte noi hanno necessità di punti. Credo che sia molto importante visto anche il clima e i terreni di gioco far valere il fattore campo ma comunque   domenica scorsa ho visto un Arbus in versione molto combattiva che mi ha fatto una ottima impressione sotto quel profilo. Partita aperta ad entrambi i risultati ma credo che entrambe cerchino la vittoria.

 PIRRI-MONASTIR: X2

Ottima partita  dove chiaramente vedo favorito il Monastir per quello che sta facendo vedere in questo avvio con un tasso tecnico superiore al resto del girone. Vedo però un Pirri che è capace di fare risultato dappertutto e non in maniera assolutamente sorprendente in quanto hanno un allenatore tra i migliori in assoluto nel palcoscenico regionale, di grande competenza ed esperienza e dietro una società che sta facendo un egregio lavoro coi giovani che sono già protagonisti in prima  squadra .Quindi complimenti ad entrambe ma vedo comunque il Monastir favorito.

 CUS CAGLIARI- GONNOSFANADIGA: 1X

Partita complicata: Cus buona squadra con un bel mix tra gioventù ed esperienza che in casa fa sempre molto bene, ma vedo un Gonnosfanadiga che è sempre battagliero e non concederà nulla ribattendo colpo su colpo. Anche qui potrebbe prevalere il fattore campo ma sarà una bella battaglia sportiva

 IDOLO-SELARGIUS 1X

Scontro molto interessante. L’ Idolo squadra che ha avuto un ottimo avvio e forse ultimamente sta pagando i tanti infortuni ma che ha individualità e una organizzazione di gioco interessante. Il Selargius mi ha fatto una gran bella impressione hanno tre “vecchietti” che sembrano ragazzini, forti in un contesto di giovani molto interessanti. Quindi credo che sia una bella partita. Selargius molto tosto con questo mix appena elencato ma L’Idolo credo voglia  invertire subito il trend negativo degli ultimi tempi.  

ORROLESE-TORTOLI 1X

Bella gara con il Tortoli squadra  molto forte, costruita per stare in alto. Sarà una gara impegnativa poichè l’Orrolese in casa è dura da affrontare. I locali sono un gruppo forte che conosco bene sia dentro che fuori dal campo e gli innesti stranieri li ha fatti a puntino con  dei profili interessanti. Il Tortoli è squadra di categoria che vorrà stare in alto fino alla fine e giocarsela. Sarà una gara molto maschia senza dubbio con giocatori di grande temperamento e forti.

 TERRALBA FRANCESCO BELLU-VERDE ISOLA 1

Alla  luce delle ultime apparizioni vedo  la squadra di mister Firinu che candido senza alcun dubbio come concorrente per la vittoria finale: conosco bene il mister e le sue competenze e ha allestito una ottima squadra e il campo sta dimostrando tutto, tenendo testa anche a compagini come Monastir. Penso possa prevalere nello scontro col Verde Isola che è ancora alle prese con diversi infortuni e squalifiche anche se nonostante tutto sono pericolosi e con giocatori che possono cambiare le sorti della partita.

GUSPINI-CASTIADAS:1X2

Classica tripla che si mette quando è interessata la propria squadra. Credo che possa essere una bella partita divertente e aperta a tutto. Incontreremo  una squadra forte, esperta e molto brillante, con un elevato potenziale offensivo. Giocatori che hanno sempre fatto anche categorie superiori e con mentalità da squadra che vuole anch’essa vincere il campionato.  

Grazie a Lello Floris  per la collaborazione e disponibilità.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News