L’esperto difensore centrale tonarese Luca Sau, dopo la scorsa stagione giocata con il Seulo, riabbraccia la squadra del suo paese appena retrocessa dalla Promozione. Affronterà la 21°stagione fra i dilettanti. Il suo obiettivo è quelli i farne altre 3, arrivare a 40 anni e dire basta.
Da grande conoscitore del calcio dilettanti per aver giocato in tante squadre dall’Eccellenza alla Prima Categoria e dal suo punto di osservazione privilegiato, Sau si esercita per noi anche nel gioco dei pronostici per le gare del week end del girone B della Prima Categoria che inizia oggi con due gare di anricipo e una è proprio Don Bosco Guspini- Tonara e Fermassenti – Cortoghiana. ..
Luca, come si presenta al via il tuo Tonara?
Siamo una squadra fatta di giovani e compatta in ogni reparto. L’arrivo di 3 giocatori di colore è stata però la ciliegina sulla torta. Ragazzi bravi con tanta voglia di imparare. E poi il ritorno di Gino Noli davanti è un lusso in Prima Categoria ma anche di Trogu a centrocampo. Le conferme di Soru e Mameli in difesa completano i vari reparti con tutti ragazzi d’esperienza e tanti campionati alle spalle. L’unica pecca, e che pecca. è stata la perdita di Michele Pili che non ha bisogno di presentazioni. Purtroppo i problemi fisici non gli consentono per ora di giocare. Si spera quindi che Tore sia disponibile nonostante i vari turni lavorativi e che il nuovo acquisto Concas trovi al più presto la condizione fisica giusta.. E poi largo ai giovani. Abbiamo tanti ragazzi che hanno creato un bel gruppo e che hanno tanta voglia di fare bene.
Ecco i suoi pronostici:
Fortitudo Don Bosco Guspini – Tonara ( oggi alle 16)
Prima di campionato in trasferta per noi. Non conosco minimamente i nostri avversari, quindi non posso sbilanciarmi, .tripla 1X2.
Fermassenti – Cortoghiana ( oggi alle 16)
Giocai un anno a Cortoghiana in Promozione da avversario e mi ricordo una squadra fisica e con qualche giovane interessante X2
Antiochese – Freccia Parte Montis Mogoro.
Il Mogoro con più o meno la stessa squadra dell’anno scorso con qualche acquisto in più vedi ad esempio Antonio Curreli penso sia una squadra competitiva. Non conoscendo l’Antiochense dico X2
Decimoputzu – Seulo
Sarò breve, tifo Seulo quindi 2 fisso
Barumini – Samugheo
Non posso che tifare la squadra del mio amico avversario ed ex compagno di squadra Giorgio Ferraro a cui va il mio più grande in bocca al lupo.2 fisso.
Sadali – Masanias.
Non conosco ancora le squadre ma il Sadali in casa non può steccare 1 fisso
Segariu Ussana X
Senorbì – Perdaxius2.
Grazie a Luca Sau per la disponibilità e collaborazione.