L’applauso del pubblico giallorosso al termine della gara nonostante la sconfitta per 0-1 con la Ferrini, ha sancito comunque la soddisfazione per l’ottima gara giocata ieri.
La sfida diretta fra le immediate inseguitrici della capolista Ilva ha premiato infatti la compagine cagliaritana, al termine di una bella gara, aperta e vivace, tra due squadre che hanno dimostrato di valere la posizione in classifica.
La Ferrini rimane a meno sette dalla prima della classe, mentre i giallorossi mantengono la zona play off. A decidere la gara il sempreverde Alessio Figos ( il campo ghilarzese gli porta bene) che alla soglia dei 40 anni non ha perso il fiuto del gol, battendo al 14° del primo tempo Matzuzi con una rovesciata. L’azione, a detta dei giallorossi di casa, è stata viziata da una posizione di fuori gioco ma arbitro e assistente non hanno riscontrato alcuna irregolarità. Ci ha pensato poi il portiere Marco Manis, altro bravo vecchietto della compagine ospite di oltre 40 anni, a chiudere la sua porta in alcune belle occasioni costruite dagli avanti giallorossi.
Ghilarza: Matzuzi, Laconi ( 7’ st Oppo), Chessa, Dessolis, Chergia, Delizios, N. Orrù ( 7’ st S. Corda), A. Corda, Mascia, Vinci. Pinna. In panchina Miscali, Caddeo, F. Orrù, F. Trogu, Corrias, Vorticoso, Orro. All. Chessa.
Ferrini: Manis, Anedda, Manca, Aresu Serrau, Bonu, Usai, Mudu, usai, Figos ( 30’ st Porru), Scioni, Murgia ( 30’ st Alexsandre). In panchina Murtas, SPutzolu, Mele, G. Carta, M. Carta. Olla. All. Pinna.
Gol: 14’ pt Figos.
Arbitro: Paolo Carta di Oristano.
Note: Ammoniti Corda, Orrù, Chessa, dessolis, Pinna, Aresu, Usai, Scioni.