Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Conosciamo i “nostri” giovani che crescono: gli “Allievi” del Macomer calcio

La 12a e ultima partita del girone di andata ( la 13a riposiamo) del campionato provinciale della delegazione di Oristano categoria ALLIEVI si è giocata sabato scorso tra le “mura amiche” del campo di Sertinu tra Macomer e Gonnosfanadiga con la seguente formazione ; Cadau Matteo, Peddes, Tazi, Masia, Fadda, Schiattarella N., Schiattarella M, Meloni,, Salaris, Campora, Pischedda. A disposizione : Bianco, ,Sedda A, Cadau T, Ledda L, Mannu, Puggioni, Careddu, Morittu.


Si è visto, subito dopo il fischio di inizio, che i ragazzi avevano fame di vittoria e dopo le ultime buone prestazioni con zero punti erano concentrati e decisi a ottenere i 3 punti a ogni costo. Gli ospiti si sono dimostrati una squadra ben messa in campo , coriacea e combattiva ma i nostri avevano una marcia in pù e nei primi 25 minuti sono stati schiacciati nella loro metà campo dal nostro gioco avvolgente e tambureggiante che ci ha portato a creare più di alcune palle goal con i 2 attaccanti imprendibili e con fraseggi belli anche da vedere.
La supremazia ,questa volta, si è concretizzata , e prima Pischedda e poi Salaris ci hanno portato sul 2-0. Ci siamo rilassati un po’ e abbiamo passato 15 minuti con loro che ci hanno messo sotto pressione con alcune belle azioni, ma con un po’ di fortuna è arrivtoa anche il terzo goal con un maldestro tocco del loro n° 15 Medda su un tiro cross del nostro pendolino Peddes. Il secondo tempo è stato di controllo , anche se abbiamo lasciato troppo l’ iniziativa al Gonnos che haccolpito per 2 volte la traversa , anche noi abbiamo creato alcune palle goal e segnato anche il 4’ goal ma che è stato annullato per fuori gioco. La loro spinta e la loro caparbietà è stata premiata dal goal che è arrivato con Tuveri. E’ finita 3-1 e questa volta oltre a una ottima prestazione è arrivato anche il risultato.

Adesso un turno di riposo e il carnevale ci portano a giocare la prossima gara ,prima di ritorno, contro la corazzata CALMEDIA domenica 18 Febbraio a Cuglieri.

Valentino Ledda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News