Ospitiamo un panorama sulle prospettive e gli impegni per l’anno appena iniziato da parte della società Runners Oristano
“Il 2024 è iniziato alla grande, con l’inserimento di tanti nuovi atleti e con il progetto di realizzare numerosi eventi. Qualche anno fa la nostra società contava pochi iscritti, una ventina o poco più, ma negli ultimi due anni siamo cresciuti tanto e ora, tra atleti e soci sostenitori ci stiamo avvicinando a quota 100 tesserati, che per una squadra di atletica di provincia non è affatto male.
Il merito di questa crescita va soprattutto al nuovo direttivo e al nuovo presidente (Matteo è il più giovane presidente FIDAL nell’isola e uno dei più giovani nel territorio nazionale), che ha saputo dare freschezza e vigore, un “boost” che ci ha permesso di diventare una squadra grande e numerosa.
La nostra forza sta nel gruppo, amici che amano condividere il piacere per la corsa, dove nessuno è un campione, qui siamo tutti uguali. Certo, ci sono anche quelli “fortini” , qualche bel piazzamento alle gare lo facciamo sempre, ma i nostri valori sono più improntati sulla solidarietà, sul rispetto e sul “fare gruppo” piuttosto che sulla mera competitività.
Siamo impegnati nella realizzazione di tanti eventi, alcuni direttamente ed altri come collaboratori:
Mezza maratona del Giudicato di Oristano, 18/02
Cross di San Giovanni dei Fiori – Oristano 24/03
ABBARUN – Abbasanta 19/05
Biddobrà Run – Villaurbana 20/07
Ed ancora (in date da definirsi):
INUS Trail – Siris (agosto)
La Sfida delle Belle Donne – Oristano (settembre)
Uras Corre – Uras (ottobre)
Nureci Corre ( dicembre)
Ci impegniamo ogni giorno, anche grazie agli sponsor che ci aiutano e ci sostengono sempre, affinché il mondo della corsa oristanese e regionale resti vivo e sano; e se qualche volta sbagliamo, beh…abbiate pazienza, magari la sera ci beviamo una birra insieme e ci rivediamo la mattina dopo con le scarpe da running ai piedi”.
Una risposta
“Qualche anno fa la nostra società contava pochi iscritti, una ventina o poco più…”
GRANDE BUGIA