Il grande giorno è arrivato. Domenica 12 novembre Ghilarza ospita sin dal primo mattino la terza edizione del “Guilcerace”, attesissima manifestazione organizzata della locale ”Asd Oak Tree”. Daniele Loi, Andrea Floris, Marco Porcu, Alessandro Piras, Antonello Cadau, hanno lavorato a pieno ritmo insieme ad amici e sostenitori per accogliere nel miglior modo possibile atleti e pubblico. Molto impegnativo il percorso studiato ( con qualche ritocco rispetto all’edizione 2022) nella splendida location del territorio adiacente il novenario di San Serafino a due passi dal Lago Omodeo, dove è previsto l’arrivo.
Saranno non meno di 300 gli appassionati che arriveranno da tutta la Sardegna e oltre. Il tracciato di 12 km sarà particolarmente ricco di difficoltà con 30 ostacoli di ogni genere naturali che artificiali come fango, cascate, fiumi, muri da saltare, bidoni da trasportare, funi da scalare. Appassionante anche il trail, gara di sola corsa di circa 12 km.
Un evento chiamato a confermare il grosso successo ottenuto nelle scorse edizioni considerato gli organizzatori possono contare sul sostegno di tutti quelli che rendono possibili gli eventi ed in particolare degli sponsor, ma soprattutto la popolazione che darà come sempre il proprio contributo mettendosi a disposizione in vari modi.
Inutile sottolineare come l’evento sportivo si coniughi molto bene con la valorizzazione del territorio. Partecipanti, accompagnatori e il numeroso pubblico che si preannuncia, avranno l’opportunità di scoprire e conoscere le tante ricchezze, naturalistiche ed archeologiche della zona, sicuramente una delle più belle del territorio ghilarzese. Al termine delle competizioni il novenario ospiterà inoltre la parte conviviale e dell’aggregazione con tante gradite novità.