C’è grande attesa a Macomer dove stasera alle 21 nel piazzale via Gramsci, si terrà la manifestazione di danza sportiva “La magia della danza“, promossa dalla scuola di danza Asd Macomer Dance. Parteciperanno i ballerini della stessa società, i ballerini dell’Asd Amelie Dance di Terralba, Dalila Puggioni.
All’evento patrocinato dal Comune di Macomer, prenderà parte anche Giada Demurtas, studentessa di 13 anni di Macomer, diventata recentemente campionessa italiana Under 14 di danze latino americane ai Campionati Assoluti IDF- Italian Dance Federation, conquistando il primo posto nella combinata L4 (che comprende i balli Cha Cha Cha, Samba, Rumba e Jive ) ed il secondo posto, quindi vice campionessa nel Paso Doble.
Giada è allenata dai maestri Fabio Obino e Elena Melis della scuola di danza ADS Amèlie di Terralba e da Sandro Murru della Macomer Dance.
Lo scorso aprile è diventata campionessa regionale di danza sportiva nella propria categoria nel campionato regionale FIDS-Federazione italiana danza sportiva, e nel mese di maggio ha partecipato alla storica competizione Blackpool Dance Festival che si è tenuta appunto a Blackpool, in Inghilterra, arrivando in varie semifinali e aggiudicandosi una finale tra le prime sette atlete del mondo.
Giada ha la passione per la danza già da piccolissima e fa moltissimi sacrifici, a volte anche studiare in macchina nel tragitto da Macomer a Terralba, ma lo fa più che volentieri.