Prima vittoria ieri al Peddu Burrai di Bitti contro la Dorgalese per 1-0. Successo importante e convincente della compagine ragazzi guidata dal mister giocatore Billo Talanas, nella foto di copertina, a cui vanno i migliori auguri per il brutto infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo.
La firma del gol vittoria è dello storico bomber, Giorgio Calvisi, bravo a superare il portiere ospite per la conquista di tre punti che valgono tantissimo,.
Al termine della gara gioia in casa Bittese anche perché come sottolineano dalla società “ l’aspetto che ci piace rimarcare di più della bella giornata sportiva di ieri è il fatto che in campo si è respirata una sana rivalità tra “paesi”,come una volta,perchè le squadre hanno schierato per la quasi totalità, atleti provenienti dalle loro realtà cittadine.
In un periodo in cui, per disputare un buon campionato – aggiungono dalla società- bisogna ricorrere sempre più ad atleti esterni dai luoghi di origine, e di paesi e nazioni sempre piú lontane ,andando cosí a far lievitare enormemente i costi dei bilanci societari, fa molto piacere sottolineare che le due squadre sono scese in campo per 9/10 undicesimi con giocatori di Bitti e Dorgali, con le panchine composte al 100% da atleti locali.
I pochi giocatori in campo e in panchina non residenti nei due paesi natali provenivano comunque dai centri vicinissimi come Orune, Nuoro, Galtellì e Posada”.