ABBASANTA: Mele (1’st Jaiteh), S. Salaris, Musanti (35’ pt Cariga), M. Usai, Loi, Leone, Corda (23’ st Cossu), Bachis (39’ N. Marras), Manca, Schirra, Murru (35’ st Basciu). In panchina Cherchi, Cabiddu, Porcu. All. Mura
NUORESE: Ruggiu, Rivera, Manfredi, Steri, Peana, Emerson (38’ st Puddu), Passalenti, Pitirra (30’ st Demurtas), T. Moro (31’ st Piredda), Cocco (16’ st M. Ruggeri), F. Usai (31’ st F. Ruggeri). In panchina Carta, Moro, Gungui, Aru. All. Rusani
ARBITRO: Deriu di Oristano
RETI: 28’ pt F. Usai, 25’ st Tadeu Moro, 35’ st Demurtas.
Troppa Nuorese per una Abbasanta incerottata e con un organico ridotto al minimo per una serie impressionante di infortuni. Lo 0 -3 finale è lo specchio fedele di una superiorità tecnica e numerica che è stata determinante per ottenere la seconda vittoria consecutiva, e che porta la compagine di Luca Rusani nella zona di vertice in un campionato che la vedrà sicuramente grande protagonista.
La squadra di Giovannino Mura come nella partita precedente pareggiata con la Macomerese non ha disdegnato di metterci impegno e cercare la concretezza, ma l’avversario era di gran lunga superiore.
Primo gol degli ospiti al 28’ del primo tempo grazie ad una deviazione alle spalle di Riccardo Mele da parte del nuovo arrivato Federico Usai. A fine primo tempo, come se non bastasse i rossoneri di casa hanno dovuto fare a meno del portiere Mele infortunato e sostituito da Jaiteh e per questo il secondo tempo è iniziato con 10 minuti di ritardo. Auguri di pronta guarigione al numero uno bolotanese.
Nella ripresa le altre due reti Al 25’ del secondo tempo Tadeu Moro realizza un calcio di rigore concesso dall’arbitro Deriu per atterramento dello stesso attaccante da parte del portiere . Al 35’ infine, terzo gol e gara virtualmente chiusa grazie ad un gran gol di Demurtas ben imbeccato da una punizione di Emerson.
In copertina l’Abbasanta.