Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

1A Categoria C, Arbau fissa gli obiettivi del Macomer:” Tanta voglia di far bene con umiltà e arrivare prima possibile alla salvezza”

Foto di copertina e all’interno del servizio Antonio Arbau con la maglia del centenario del Macomer.

Antonio Arbau attaccante e direttore sportivo del Macomer  è l’ospite della settimana per analizzare il campionato di Prima Categoria girone C, parlare della sua squadra  e “giocare” con noi per i pronostici relativi al prossimo turno

Antonio, come vedi il  torneo?

È un girone molto stimolante in quanto secondo me molto equilibrato e di alto livello. Il girone C di una volta. Nessuna partita nel tabellone è scontata.

Una analisi sulla stagione del tuo Macomer…

Doveroso iniziare la risposta a questa domanda con una premessa. Si parte da un gruppo consolidato con tanti veterani locali che hanno più di dieci stagioni passate assieme, direi una fratellanza. A questo gruppo storico, negli anni, si sono uniti giocatori di alto livello sportivo e umano che ci hanno aiutato a fare il salto di qualità e di categoria nella passata stagione. Negli ultimi tre anni la società ha messo in campo tante risorse per ricreare il settore giovanile che ad oggi ha già raggiunto ottimi risultati e copre tutte le categorie sino agli allievi, quindi l’ obbiettivo è molto chiaro: la prima squadra dovrà sempre avere un ricambio generazionale e una spina dorsale locale. Quest’ anno, abbiamo aggiunto alla nostra famiglia numerosi giovani macomeresi che militavano in altre squadre, più qualche innesto da fuori per completare una rosa competitiva. Siamo una neopromossa e quindi partiamo con tanta umiltà, ma allo stesso tempo tanta voglia di far bene, cercando di arrivare il prima possibile alla salvezza.

Ecco le previsioni di Arbau che “gioca” con noi ai pronostici  del prossimo turno.

Bittese – Dorgalese 1

Due squadre storicamente blasonate con una cultura calcistica importante e vincente. Vedo favorita la squadra padrona di casa.

Ozierese – Thiesi 1

Anche in questo caso due squadre con una storia ad alti livelli ma oggi vedo più avanti l’ Ozierese.

Atletico Bono – Pozzomaggiore X

Ho giocato nel Bono qualche anno fa e conosco le ambizioni che aleggiano nel suo popolo. Due tra le squadre più in forma in questo momento, sarà una partita equilibrata.

Bultei – Silanus X

Alto tasso di temperamento in campo, ma anche valori tecnici importanti in tutte e due le squadre. Anche in questo caso da ex del Silanus, posso dire di conoscere bene di che pasta sono fatti e che come i padroni di casa non molleranno sino all’ ultimo secondo.

Corrasi – Pattada 1

Penso che il fattore campo sarà determinante, nonostante il valore del Pattada vedo favoriti gli Olianesi.

Macomer – Fanum Orosei 1

Veniamo a noi. Siamo tutte e due reduci da due sconfitte, prevarrà chi avrà più voglia di rivalsa. Sono certo che mister Mastio ha preparato e motivato al meglio la sua squadra e conosco bene i valori che ha nella sua rosa, ma per quello detto prima, ho molta fiducia nel nostro gruppo, sempre più in crescita. 

Ollolai – Porto San Paolo 1/2

Squadra ospite quadrata e con tanti ottimi giocatori, ma occhio al cuore barbaricino.

Atletico San Marco Cabras – Buddusò X2

Squadra ospite costruita per stare al vertice, ma non sarà facile per loro a Cabras. San Marco capace di tutto.

Grazie a Antonio Arbau per la collaborazione e disponibilità.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News