Il tecnico del Samugheo Giorgio Ferraro è il gradito ospite della settimana per una analisi del campionato. Per parlarci della sua squadra e per giocare con noi ai pronostici del torneo di Prima Categoria girone B per le gare del quinto turno in programma nel week end.
L’allenatore di Ollastra non ha certo bisogno di presentazioni, avendo concluso la scorsa stagione a Samugheo una eccezionale carriera che lo ha portato a vestire tante ed importanti maglie e a segnare moltissimi goals. Negli anni scorsi aveva ottenuto il patentino e in maniera naturale si trova a proseguire nel mondo del calcio.
Giorgio che torneo stai vedendo?
E’ un campionato nuovo per noi, un girone che anche io nella mia carriera da giocatore non ho mai fatto, a parte qualche squadra. Le favorite sono sicuramente l’Atletico Masainas e il Cortoghiana, con la prima squadra un gradino sopra le altre con la presenza di giocatori che hanno militato in categorie importanti come Bove, Uccheddu, Milia e Cosa.
Dopo quattro gare che giudizio dai invece sulla tua squadra?
Sono molto soddisfatto dei ragazzi, perchè siamo una squadra molto giovane che vuole stare in alto. Abbiamo un’ età media dell’organico di 23 anni e proveremo a dar fastidio alle formazioni di vertice. Il campionato è molto lungo e vedremo alla fine se saremo stati bravi.
Ecco la schedina di Ferraro cche “gioca” con noi ai pronostici del prossimo turno.
Don Bosco Fortidudo Guspini- Perdaxius 1X
il fattore campo sarà decisivo.
Fermassenti -Antiochense X2
Vedo la Fermassenti in difficoltà.
Sadali- Tonara X
La compagine di casa è molto esperta ma affrontare il Tonara è sempre tosto.
Freccia Mogoro-Decimoputzu 1
Dopo due sconfitte il mio amico Giancarlo deve riscattarsi.
Barumini- Isili 1
Quello di Barumini è un campo tosto e la squadra locale deve iniziare a far punti.
Segariu- Cortoghiana X2
Il Cortoghiana è una delle favorite.
Senorbì- Seulo X
Partita equilibrata.
Samugheo-Masainas
Partita da tripla, cercheremo di dare il massimo per trovare la prima vittoria in casa contro la squadra più forte del girone.
Grazie a Giorgio Ferraro per la collaborazione e disponibilità.
Una risposta
Penso che Ferraro sia stato molto equilibrato nei giudizi espressi nei confronti delle squadre del suo girone
e al campionato nel suo complesso, nonché nei pronostici delle prossime partite. Più che sufficiente. “in bocca al lupo per la nuova avventura”