Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

1A categoria B, Alessandro Deplano al timone  del Segariu: ”Obiettivo salvezza in un torneo molto duro”

Alessandro Deplano al timone  del Segariu:” Obiettivo salvezza in un torneo molto duro”

Tra gli allenatori del campionato di Prima  Categoria girone B  ritroviamo in questa stagione anche Alessandro Deplano che dopo l’esperienza a Terralba, ha accettato la proposta di guidare il Segariu.

Alessandro, con quali propositi arrivi nella tua nuova società?

Innanzitutto sono molto contento di aver accettato la panchina del Segariu, anche se praticamente non conoscevo quasi nessuno.  Ho trovato da subito molta disponibilità e gentilezza da parte di tutti  i dirigenti ed il gruppo giocatori si sta rivelando molto collaborativo.

Come ti stai trovando?

La società è molto seguita da tutto il paese e per questo si respira molto entusiasmo.

Sappiamo che rispetto all’ anno passato il campionato sarà decisamente più duro e complicato per via della riduzione da 5 a 4 gironi e quindi con un numero maggiore di partite da affrontare.

Quali sono le favorite per la vittoria finale?

Ancora è presto per  delineare eventuali favoriti , siamo solo alla prima giornata che ha segnato già dei risultati roboanti in favore ed in sfavore di alcune squadre, vedremo più avanti se ci sarà un seguito.

Come giudichi il livello del torneo?

Purtroppo conosco solo poche squadre nel nostro girone , ci sono due retrocesse dalla Promozione (Cortoghiana e Tonara) tre salite dalla Seconda ( Senorbì, Ussana, Perdaxius) e poi le altre con diversi anni di esperienza nella categoria. Non credo di potermi sbilanciare perché semplicemente è troppo presto , preferisco vedere quello che succederà nel campo le prossime giornate.

Gli obiettivi stagionali del Segariu quali sono?

Il Segariu lotterà per salvarsi e per fare da rompiscatole, diciamo così. Al momento abbiamo qualche problemino a livello numerico sulla rosa ma che sicuramente risolveremo.

Ed ora i I pronostici  della  prossima giornata con la solita raccomandazione. Sono fatti per giocare e soprattutto per essere ribaltati

Freccia Parte Montis Mogoro – Barumini

Se si guarda domenica scorsa sarebbe da 1 fisso, ma so che il Barumini era molto rimaneggiato e che ha costruito una buona squadra, quindi facciamo 1X.

Perdaxius – Fermassenti , mi hanno parlato molto bene della neopromossa e sulla base del primo risultato dico 1

Samugheo Sadali

Si mormora che il Samugheo sia una delle favorite per la vittoria finale , dico 1.

Cortoghiana – Decimoputzu

Una retrocessa contro una che è arrivata dietro la Gialeto l’anno scorso. Partita tosta, 1X

Isili- Fortitudo Don Bosco Guspini

Ho visto la Don Bosco sabato scorso, una buona squadra sicuramente, dell’ Isili, non so niente anche perché ha riposato il primo turno, partita da tripla 1X2

Seulo- Antiochense.

Anche qui sulla base del risultato della prima giornata dico 1

Ussana – Senorbì,

Le due squadre che l’anno scorso si sono contese il salto di categoria, sono cambiate, hanno acquistato giovani importanti e giocatori di esperienza, anche questa partita da tripla 1X2

Tonara-Segariu.

I tonaresi hanno sicuramente una bella coppia d’attacco, squadra ostica che non molla mai, però non me ne vogliano ma io non posso che essere di parte in questo caso per la mia squadra e con il massimo rispetto spero di riuscire a prendere i 3 punti in un campo così difficile.

Buona stagione a tutti.

Grazie ad Alessandro Deplano per collaborazione e disponibilità   

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News