Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Titolo regionale F50 nella mezza maratona di Chia per Patrizia Mureddu dell’Atletica Luras

Ennesimo titolo regionale nella categoria F50 per la runner dell’Atletica Luras Patrizia Mureddu, conquistato domenica nella mezza maratona di Chia (frazione di Domus de Maria), alla quale si presentava tre settimane dopo aver corso la “mezza” di Praga.

Nella circostanza l’atleta ozierese ha dato il meglio di sé stessa correndo in maniera intelligente e tecnicamente ineccepibile «in una gara che ritengo – ha sottolineato la campionessa alla fine dei 21 chilometri e passa – fra le più belle in Sardegna per lo scenario panoramico mozzafiato ma anche fra le più difficili, visto il percorso saliscendi con salite in pendenza del 9% reso ancora più impegnativo dal forte vento che ha soffiato impetuoso disturbando i partecipanti».

«Ancora non sono al top per diversi problemi fisici – ha proseguito Mureddu – ma ho tenuto duro e ci ho creduto sono alla fine, tagliando il traguardo molto provata ma soddisfatta, classificandomi nona assoluta tra le donne col tempo di 1:43:16 e prima della categoria F50. «Questa 21 km è una “mezza” tra le mie preferite in Sardegna – ha concluso l’atleta ozierese – e finché avrò voglia e forze per correrla costituirà uno tra i miei appuntamenti annuali in calendario».

A Patrizia Mureddu, ormai una certezza nella specialità in campo isolano, le migliori congratulazioni per l’ennesimo titolo e gli auguri per ulteriori e sempre più importanti successi.

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News