Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Simone Sanna neo campione europeo di addestratore cani :”Una enorme gioia che mi ripaga di tanti sacrifici”

Ancora un prestigioso  titolo  di campione Europeo per l’ addestratore cinofilo di Ghilarza,  Simone  Sanna 36 anni,  che con la sua Eter border collie di 7anni, è salito sul gradino più alto del podio della rassegna  europea  a squadre di Agility dog classe Intermedi svoltasi in Danimarca. 

Per l’Italia è  un risultato storico davanti alla Slovacchia, Repubblica Ceca e oltre 40 Nazioni con i suoi compagni di squadra Domenico Giovinetti, Enrico Collini e Denis Giovannelli.Ora Sanna è atteso dal più importante evento dell anno organizzato dalla Federazione Cinologica Internazionale, il Mondiale presso la Repubblica Ceca dal 4 all’ 8 ottobre 2023.

Una enorme soddisfazione per Simone, la sua famiglia e tutte le persone che lo hanno seguito, passo per passo, in questo percorso di crescita in una disciplina particolare e  non facile, dove è necessario avere costanza e professionalità da vendere. Il  campione del Guilcier ha però ormai abituato tutti alle sue perfomance ed è evidente l’ orgoglio e la sua gioia  per  il cammino intrapreso, al fine di arrivare a questi risultati davvero eccezionali.

 Tanti traguardi per lui che cura questa passione nata da piccolo  in famiglia,  ammirando il padre cinofilo nella  Polizia di Stato e imparando i trucchi del mestiere come le  obbedienze di base nello sport dell’agility. Ha ottenuto da subito ottimi risultati con un cane di taglia piccola di nome Ivo.

 “Ancora sono emozionato, afferma, e questi ottimi risultati  mi sento di dire che sono anche il frutto del grande  lavoro dei miei coach, che hanno creduto fin da subito in me e che ringrazio tanto”.  Ora per lui si aprono ulteriori i scenari e opportunità che con impegno e dedizione potrà cogliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News