Anche per la prossima stagione del campionato di Promozione 2023-24 il presidente Tore Dessì ha confermato il giovane portiere Jaitteh Sambou, che affiancherà Riccardo Mele nella difesa della porta abbasantese. Vicino al al portiere di Bolotana è cresciuto molto, dando il suo apporto e facendosi trovare pronto quando è stato chiamato in causa.
Cinque stagioni orsono ha fatto parte della selezione sarda di calcio , che ha disputato la prima finale regionale del Progetto Migranti, promosso dalla Regione Sardegna, dalla Figc Lega Nazionale Dilettanti. Una bella iniziativa di solidarietà e integrazione, valori che passano anche attraverso il calcio. E’ arrivato nel Guilcer 7 anni fa ed ospitato sino presso il centro accoglienza del campeggio di Nuraghe Ruiu a Norbello. Ragazzo gioviale e dai modi cortesi, si è fatto apprezzare e ben voler da tutti. È lui stesso a raccontarci chi é.
“Ho 24 anni, vengo dal Gambia e sono arrivato a Norbello il 7 ottobre del 2016. Da subito nella stagione 2016-2017 ho giocato a Tadasuni. Nel 2018 ho firmato per l’Abbasanta. Mi trovo benissimo e sono molto contento. Ho dato rispetto a tutti, giocatori, mister e dirigenti. Devo ringraziare il Presidente Tore Dessi, un grande presidente e una grandissima persona. Per due stagioni ho giocato nella Juniores ed attualmente nella prima squadra sono il secondo portiere”.
Nella foto di copertina e al centro del servizio Jaitteh Sambou