Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, mercoledì 1 maggio si gioca Santa Giusta – Abbasanta: in palio una fetta della salvezza

Neppure il tempo di godersi le due importanti vittorie di ieri in chiave salvezza che Santa Giusta e Abbasanta si incontreranno mercoledì Primo Maggio in un derby della provincia di Oristano dove i punti conteranno davvero doppio per alimentare le speranze di permanenza in Promozione anche per la prossima stagione. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria di Porto Torres per 1 -0 grazie alla rete messa a segno da Jesu mentre gli ospiti hanno vinto in casa con il Sennori per 2-0 grazie alle reti di Porcu e Corda.

Non sarà un incontro decisivo, ma certamente una vittoria o per una o per l’altra squadra a due giornate dal termine consentirebbe un bel passo in avanti. Un pareggio potrebbe essere un risultato congeniale ad entrambe visti anche gli altri scontri diretti della giornata, ma in questa fase non sono consentiti ragionamenti di alcun genere.

Certo è, che le due squadre arrivano allo scontro diretto dopo un periodo molto diverso con il Santa Giusta che si è trovato invischiato nelle zone basse della graduatoria dopo una prima parte importante della stagione, al contrario dell’Abbasanta che da ultima in classifica con soli 2 punti all’attivo ha disputato un grande girone di ritorno e nelle ultime cinque partite ha ottenuto ben 13 punti con quattro vittorie e un pareggio.

Le compagini di Piras e Contini daranno sicuramente vita a una accesa contesa che richiamerà al campo di Santa Giusta il pubblico delle grandi occasioni vista anche la posta in palio.

Direzione di gara con inizio alle 16 affidata a Luca Sanna con gli assistenti Andrea Nurra e Alessandro Ventuleddu tutti della sezione di Sassari.

Foto di copertina il Santa Giusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News