Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione B, in un torneo di “giganti” la grande sorpresa è il secondo posto della matricola Tuttavista Galtellì

Anche la  quarta giornata di andata del girone B di Promozione, ha confermato che sarà un campionato incertissimo e molto livellato in alto. Un alto numero di squadre hanno allestito rose importanti per fare il salto in Eccellenza o comunque per giocarsi un posto nei play off. Se si toglie infatti la sorpresa della capolista Santa Giusta, tutte le altre squadre che non fanno mistero di ambire alla vittoria del campionato sono lì a sgomitare per cercare di far bene. Oggi è stata la volta dello Stintino che andando a vincere sul campo del Bonorva, ha superato in classifica  la stessa squadra del Meilogu, portandosi in testa alla pari della squadra oristanese, ma anche del Sennori  che ha battuto il Luogosanto.

Al secondo posto avanza anche un’altra squadra che si dava come favorita all’inizio della stagione per tentare il salto di categoria. Stiamo parlando della Macomerese che ha sconfitto il Porto Torres fuori casa con un gol del capitano-difensore- goleador Marcello Colombo. Dopo la vittoria di questo pomeriggio arriva a due lunghezze dalla vetta l’Alghero che pian piano sembra calarsi in un torneo agguerrito dove non ti regalano nulla. A questo proposito ne sa qualcosa la Nuorese che con quattro pareggi su quattro ha capito che per tentare di reinsersi nel gruppo che conta deve fare molto di più soprattutto in zona gol. In coda preoccupa la situazione dell’Abbasanta che perdendo in casa  con l’Usinese,  altra squadra costruita per pensare in grande, è desolatamente a zero punti dopo quattro gare.

LA SORPRESA      

Seconda in classifica con otto punti all’attivo, la matricola Tuttavista Galtellì è sicuramente una delle grandi sorprese di questo inizio  di campionato. Oggi ha espugnato il campo di Coghinas per 0-1, contro una formazione per niente arrendevole e ben guidata da mister Paolo Congiu. Il tecnico Massimiliano Pinna che ha preso in mano la squadra a inizio stagione, è ovviamente soddisfatto, ma da persona che conosce bene il calcio resta con i piedi per terra.  

La partita di oggi- afferma- è stata  molto combattuta contro un ottimo Coghinas che non ha demeritato assolutamente.  Il primo tempo è stato di  marca loro, mentre nel  secondo siamo usciti bene noi segnando a metà ripresa con Mattia Solinas. Poi, aggiunge: Abbiamo resistito al loro   al loro forcing finale,  rischiando però  di fare il secondo gol in contropiede. Sono contento perché anche oggi  ci siamo schierati con 5 fuoriquota in campo viste le assenze che abbiamo ed è andata bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News