Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Promozione A, colpo di mercato del Monastir: arriva l’attaccante Luca Caboni

Rinforzo di spessore nel reparto offensivo per il Monastir, per l’acquisto di Luca Caboni, attaccante fra i principali del calcio sardo che ha avuto tante esperienze anche fuori dall’Isola. Il classe ’87, all’esordio in Promozione, ritrova il direttore sportivo Matteo Zanda del quale era stato compagno di squadra al Tempio nella stagione 2006-2007, quando assieme avevano vinto Girone B e Scudetto di Serie D.

Nella sua carriera, Caboni ha vestito fra le altre le maglie di Torres (in C2), Selargius (15 gol in D nel 2011-2012 assieme all’attuale preparatore atletico biancoblù Simone Farci), Lucchese (11 gol sempre in D nel 2013-2014), Piacenza (in C nel 2014-2015), Olbia (vincendo i play-off di Serie D nel 2015-2016) e Sanremese (giocando con Gianmarco Paulis). L’attaccante, al rientro dopo tre mesi di stop, sarà a disposizione di Marcello Angheleddu a partire dalla sfida di domani contro il Selargius.

«È un’opportunità importante per me: sono entusiasta di poter tornare in campo», le prime parole di Caboni dopo la firma. «Ringrazio Matteo Zanda, che mi aveva già contattato quest’estate e con cui avevamo vissuto assieme a Tempio. Conosco le ambizioni della società, che vuole fare cose importanti e mi fa piacere essendo io una persona ambiziosa. La rosa ha giocatori che meritano categorie ben più alte della Promozione, e ritrovo degli amici come Paulis con cui ho giocato a Sanremo. Arrivo in una squadra già in forma, mi metto a disposizione dell’allenatore che conosco benissimo e reputo una persona fantastica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News