Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Prestigiosi risultati della Guilcer Team ad Arbatax: bene Deriu e Vidali, primo di categoria nella Nature Race Andrea Erdas

Ottimi risultati per gli atleti della società  Guilcer Team La Città in alcune recenti manifestazioni disputate ad Arbatax. Al park resort si è svolta la sesta edizione della gara podistica nazionale denominata Run – Park, prova sugli 8 km corsa su un circuito durissimo, fatto di salite mozzafiato e discese altrettanto folli, che hanno esaltato le doti resistenti e caparbie delle atlete over 50 e 60 del Guilcer Team Ghilarza. Gisa Deriu  ed Enrica Vidali si sono classificate 9a  e 10a assolute alle spalle di giovanissime e blasonate atlete della Pro-Sesto del giro della nazionale italiana; e delle più giovani atlete sarde.

Per avere sentore del valore della posizione in classifica delle due atlete basta scorrere l’elenco delle iscritte, nonché il numero delle partecipanti. Le atlete del Guilcer, oltre che aver conquistato una posizione assoluta di tutto rispetto, si sono classificate al primo posto nelle rispettive categorie

Bella prova anche degli atleti Antonio Piga di Ghilarza e Raffaele Medde di Abbasanta che per un’inezia hanno mancato il podio di categoria. La gara, pur tosta – per tutti! – si snodava all’interno del parco Naturale Bellavista situato nella penisola/promontorio delle rocce rosse di Arbatax. Il luogo di pregevole  e inusitata bellezza, immerso nel verde sconfinante verso gli estremi orizzonti marini orientali, forse ha ha ammansito l’asprezza del percorso. Come pure gli animali in libertà (capre, asini, daini, pavoni, galline, oche, cavalli etc.) inusuali spettatori dell’evento. E delle fatiche degli atleti/te rantolanti.

Tra gli atleti “elite” da segnalare anche la presenza dell’ottocentista rumeno d’Italia Catalin Tecuceanu  (Fiamme Oro Padova), già finalista europeo ed impegnato agli ultimi mondiali di atletica leggera.

Altri atleti erano impegnati in un’altra prova durissima: la Nature Race Serves 2023. Su un circuito di 8 km  e sempre all’interno del Parco Bellavista è stato allestito il campo di gara composto da 31 ostacoli che atleti e atlete hanno affrontato con notevole impegno e determinazione, sia di corsa che al passo. In bella mostra anche gli atleti/te del Guilcier Team Norbello che con Andrea Erdas ha centrato il primo posto di categoria (21/24 anni.).

Michele Licheri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News