Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Pallavolo, grande successo ad Oristano dell’ “AeQuilibrium Cup Trofeo dei Territori”

La Sardegna apre l’edizione 2024 della AeQuilibrium Cup Trofeo dei Territori della Federazione Italiana Pallavolo. Alla presenza della solita cornice di appassionato pubblico, la pallavolo sarda si è data appuntamento ieri ad Oristano per mettere in mostra i propri giovani talenti.

La consueta ospitalità delle società locali Pallavolo Ariete Oristano e Gymland ancora una volta ha favorito la giornata di festa conclusasi con le premiazioni ed il saluto del Presidente Regionale Fipav Eliseo Secci .

Al termine di una lunga giornata di gare, tutte terminate con il punteggio di 2-1, a testimonianza di un bell’equilibrio tra le formazioni in campo, i titoli sono andati, a Sassari quello femminile e a Cagliari quello maschile.

Le rappresentative del centro Sardegna non si sono fatte trovare impreparate: sia le ragazze che i ragazzi si sono arresi solo ai set di spareggio dimostrando di essere molto competitivi. Per questo è giusto ringraziare loro, i rispettivi genitori e le società di provenienza, per aver così ben interpretato una giornata che sarà di certo indimenticabile.

Grande merito va ai tecnici, Cristina Moi e Sara Tolu per i ragazzi, Efisio Asoni e Valentina Visentin per le ragazze, per aver fatto un difficile ma ottimo lavoro, in un territorio che in queste occasioni richiede parecchio impegno nella ricerca dei giusti equilibri.

Festeggiati anche Benny Cadelano, premiata dai tecnici regionali come migliore attaccante del Torneo femminile e Gabriele figus, addirittura MVP del Torneo maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News