Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Over 40 Oristano, continua il testa a testa fra Ghilarza e Arborea: la compagine del Guilcier soffre ma supera Tesla per 2-3

Giro di boa per il torneo Amatori Over 40 di Oristano e testa a testa che prosegue tra le due battistrada Andrea Pinna Rappresentanze e Arborea Vitasol vittoriose in trasferta rispettivamente contro Tesla FC Friends e Palmas 92.

Cronaca Tesla FC Friends – A.P. Rappr.esentanze

Squadre molto contratte e dopo i primi 10 minuti che trascorrono senza sussulti è Tesla a rompere gli indugi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Taioli è il più reattivo a raccogliere una corta respinta della difesa avversaria e trovare lo spiraglio vincente con un rasoterra chirurgico alla destra dell’incolpevole Tore Loi.

Lo svantaggio sveglia Andrea Pinna Rappresentanze che, preso il possesso del centrocampo, inizia a rendersi pericolosa dalle parti di Vacca, prima con una sassata di Floris da fuori area che va a stamparsi sulla traversa, poi con Martino Mariotti che, dopo aver lavorato un’ottima palla sul lato sinistro, serve un rigore in movimento per Fodde. 1 a 1 e signor Plaisant che manda i contendenti negli spogliatoi per l’intervallo.

Il secondo tempo si apre con Andrea Pinna Rappresentanze che aumenta il suo peso offensivo. Prima è Cogotzi nelle vesti di suggeritore a mettere col contagiri un cross sul secondo palo per l’occorrente Martino Mariotti per il 2 a 1, poi in un’azione quasi fotocopia, è Carboni dal fondo a mettere una palla arretrata per Floris che da due passi non può sbagliare. 

3 a 1 e partita virtualmente chiusa se non fosse per Vacca, migliore in campo per distacco che, con con dei pregevoli interventi, si oppone in serie alle varie conclusioni di Carboni e Cogotzi. 

A premiare lo sforzo di Tesla è una punizione mancina dal limite di Andrea Atzei che scavalcata la barriera si spegne all’incrocio. 2 a 3 e assalto di Tesla che, nell’ultimo dei 4 minuti di recupero, sfruttando un’indecisione della difesa ghilarzese, nella stessa azione coglie un palo con Taioli e una traversa clamorosa con Serra.

Fischio finale tra i rimpianti di Tesla e i sospiri di sollievo per lo scampato pericolo di Andrea Pinna Rappresentanze. 

ANDREA PINNA RAPPRESENTANZE: Loi Sa., Tugulu (Sias), Mugheddu (Lai), Pisanu (Carboni), Putzolu, Onida, Fodde, Pinna, Cogotzi, Mariotti M. (Mariotti G.), Floris. A disp.: Carta A., Loi Se., Astolfi .

TESLA FC FRIENDS: Vacca, Campanella, Taioli, Loporto, Mancosu (Serra), Atzori, Marini, Pinna R., Atzei, Pinna F., Dessì.

ARBITRO: Plaisant Matteo della sezione di Cagliari.

Flavio Lai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News