Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Over 40 Oristano: Andrea Pinna Ghilarza e Arborea Vitasol continua il bel duello in vetta

Il punto di Flavio Lai

Nella 6^ giornata del Torneo Amatori Over 40 di Oristano la capolista Andrea Pinna Rappresentanze di Ghilarza espugna il comunale di Santa Giusta regolando per 2-4 il Bar Fedaly. Quest’ultima rimane  così ferma  a 4 punti in classifica al terzultimo posto mentre i 3 punti di giornata sono fondamentali per Andrea Pinna che tiene a distanza CR Arborea Vitasol vittoriosa per 2 a 1 nel big match della giornata contro Aristanis il Kubetto.

GARA BAR FEDALY SANTA GIUSTA – ANDREA PINNA RAPPRESENTANZE GHILARZA 2-4

Partita iniziata con qualche minuto di ritardo per problemi di illuminazione, ma ad accendere subito la luce per i padroni di casa è Concas che dopo pochi secondi, approfittando di una palla persa nella linea mediana, si inserisce sino al limite da dove lascia partire un gran tiro a fin di palo che non lascia scampo a Salvatore Loi. Nonostante la doccia a freddo i ragazzi del Guilcer non si scompongono anzi, nel giro di 5 minuti, ribaltano subito la partita.

Il pareggio è opera di Cogotzi che dentro l’area fa sentire il suo peso avventandosi sullla respinta di Frau messo in difficoltà da una punizione di Sergio Loi. Il vantaggio è confezionato ancora dal duo d’attacco che, dopo aver creato un’ottima ripartenza sulla fascia sinistra, apparecchia per Onida che finalizza la sua incursione con un piazzato mancino appena dentro l’area.

La reazione dei padroni di casa è sui piedi di Demontis, ma la sua punizione a scavalcare la barriera finisce sul palo., Il secondo tempo si apre con i lagunari ancora pericolosi su calcio da fermo. A far i conti con la sfortuna questa volta è Concas che colpisce il secondo legno della serata.

Gli ingressi di Floris e Maniglio danno nuova linfa agli ospiti, sono loro a creare i problemi alla difesa biancoverde che si fa trovare impreparata prima, su un cross arretrato proprio di Floris capitalizzato a dovere da Cogotzi per il 3 a 1 poi, sono i centrali ad essere tagliati fuori da una gran giocata di tacco di Maniglio che permette a Floris di trovarsi a tu per tu con Frau e concludere facilmente per il 4 a 1.

Il finale di gara vede i padroni di casa portarsi in avanti con più frequenza, i loro sforzi sono premiati da una carambola confezionata dalla difesa giallorossa, Salvatore Loi non trattiene un traversone e Putzolu nel tentativo di liberare l’area trova in traiettoria Onida per il più classico degli autogol.

Nel tentativo di riaprire la gara gli uomini capitanati da un’eterno Felice Pani, a febbraio soffierà le 65 candeline, si espongono alle ripartenze dei ghilarzesi. In una di queste Putzolu dopo 80 metri palla al piede crolla proprio sul più bello non riuscendo a superare Frau in uscita e congelando così il risultato finale sul 4 a 2.

BAR FEDALY SANTA GIUSTA:

Frau, Mattia Meli, Casula, Martino Meli, Concas, Carta, Pani, Bacchion, Demontis, Scanu, Piras. A disp.: Corrias, Musu, Atzori, Cancedda

ANDREA PINNA RAPPRESENTANZE:

Loi Sa., Lai, Mugheddu, Carta L. (Mariotti G.), Carta A. (Floris), Putzolu, Fodde (Mariotti M.), Onida, Loi Se., Pinna, Cogotzi (Maniglio). A disp.: Marredda, Astolfi, Carboni, Licheri, Tugulu, Pisanu.

ARBITRO: Usala Piero della sezione di Cagliari

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DOPO LA SESTA GIORNATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News