immagine degli allenatori delle squadre Eleonora e Ghilarza di calcio amatoriale sardo

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Oggi la finale fra Eleonora e Ghilarza 

Tutto pronto al “Tino Carta” per gli ultimi atti del campionato Over 40 organizzato dalla FIGC LND – Delegazione di Oristano. A contendersi la Coppa Italia, venerdì 12 Maggio h 20.30, saranno Tesla Friends e Palmas 92. La prima si presenta in finale dopo aver superato 4 a 0 il Samugheo nei quarti e 2 a 1 l’ Interclub Donigala in semifinale.

Più sofferto il percorso del Palmas 92 che, in tutte e due le partite, ha fatto ricorso ai calci di rigore per avere la meglio prima sul Solanas (2 a 2 nei regolamentari) e poi su Alberto Casta (0 a 0 nei regolamentari).

Nessuna sorpresa per il titolo di regina del torneo dove la finale rispecchia l’andamento di tutto il girone eliminatorio, mettendo di fronte le prime due della classe.

Eleonora si è ripetuta anche nella semifinale di ritorno battendo 4 a 2 Arborea dopo il 3 a 2 dell’andata. Andrea Pinna Rappresentanze invece batte 3 a 2 Aristanis dopo il 6 a 2  della settimana precedente.

Partita in salita per i ghilarzesi che nei primi minuti vanno subito sotto 2 a 0 con i gol di Luca Tomasi scattato sul filo del fuorigioco e il rigore di Enrico Piras.

immagine degli allenatori delle squadre Eleonora e Ghilarza di calcio amatoriale sardo

Ad accorciare le distanze prima dell’intervallo è Massimiliano Tanda che a tu per tu col portiere non sbaglia.

Nella ripresa la ribalta Martino Mariotti che, come all’andata, in pochi minuti dopo il suo ingresso, piazza la doppietta personale, prima poggiando sulla linea di porta l’invito di Sergio Loi e poi con un piazzato a fin di palo in mischia dal centro dell’area.

Eleonora, dopo il titolo assegnato d’ufficio nella stagione 2019/20 non conclusa per la pandemia, cercherà di interrompere il dominio della squadra del Guilcier che si presenta per la sua terza finale dopo quelle vinte nel 2018/19 (2 a 0 contro Arborea) e 2021/22 (2 a 0 contro Aristanis).

Appuntamento a venerdì 12 maggio h 21. 

Foto di  copertina  I tecnici di Eleonora Pietro Piu e Ghilarza Luca Porcu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News