Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Nuorese, buone indicazioni dalla prima di Coppa ad Ovodda

Un successo bene augurante quello ottenuto dalla Nuorese ad Ovodda, alla prima uscita ufficiale stagionale in Coppa Italia. Dopo appena 15 giorni di preparazione i verdazzurri hanno mostrato già una buona condizione, anche se il lavoro, per mister Rusani, non mancherà di certo. Certo il successo è importante soprattutto per il morale della squadra, ma soprattutto della società chiamata a cancellare le ultime stagioni negative.


“ Per noi tutti è stato un esordio positivo – conferma il presidente Gianni Pittorra – sia dal punto di vista del risultato che della prestazione. Abbiamo dovuto costruire l’organico in tempi brevi, ma siamo soddisfatti di quanto fatto finora. Il successo ottenuto nella gara di esordio è un punto di partenza importante, ma sappiamo benissimo che la stagione sarà lunga e difficile e non dobbiamo commettere l’errore di ritenere che il più sia fatto.”


Ma al di là della vittoria il risultato più importante è certamente quello di aver ritrovato il pubblico che in trasferta ha accompagnato i verdazzurri . “ Questo è certamente il nostro risultato più importante – conferma il presidente – Aver riavvicinato i tifosi alla squadra è per noi un passo decisivo verso la rinascita della Nuorese. Ringrazio quanti hanno voluto essere con noi nella gara di esordio e mi auguro di poter in tempi brevi usufruire del nostro stadio per avere il massimo supporto dei tifosi che potrà essere decisivo per l’esito della stagione.

Il nostro progetto nasce anche con l’obiettivo di riavvicinare la squadra alla città e questo primo approccio ci fa capire che i tifosi hanno apprezzato quanto fatto finora. Abbiamo in programma una serie di eventi per coinvolgere i tifosi e quanti hanno a cuore le sorti della Nuorese. Non è una frase fatta, ma la Nuorese è della città e tutti insieme potremo davvero riportare la nostra squadra nel posto che merita nel panorama del calcio regionale e nazionale.”

Pietro Rudellat

Foto di copertina il portiere Ludovico Ruggiu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News