Alla guida della Baunese per la stagione 2023/24 nel campionato di Prima categoria ci sarà Michele Cannas, uno dei più apprezzati tecnici in Ogliastra, che certamente darà un contributo importante per gli obiettivi stagionali della società. Ad affiancare Cannas, dopo più di 30 anni in campo ( 478 presenze e 41 reti.) sarà lo storico capitano e uomo spogliatoio. Maurizio Murru.
Sul fronte organico, è rientrato in paese Diego Moretti, forte centrocampista baunese che dopo un anno passato alla Castor torna in nerazzurro. Nuovo è invece Pietro Staffa : Classe ’92 con un passato tra Villagrande, Jerzu, Lanusei, Fonni e Idolo.
Tra i riconfermati spiccano Marco Nieddu, che non ha bisogno di presentazioni essendo un bmber di razza, in passato ha giocato in Serie D ed Eccellenza e nella passata stagione ha siglato il suo gol numero 400, vincendo la classifica di capocannoniere dei 5 gironi di Prima Categoria con ben 30 reti. Ancora in attacco resterà AntonioVincis anche lui con grande fiuto del gol che ha chiuso con 20 reti nella passata stagione. Sempre in attacco .
Gianmario Bangoni , uttile però in tutti i ruoli ed idolo dei CUBA 2.0; Giorgio Murru, classe 2003, attaccante giovane, ma con un istinto formidabile per il gol e tanto ancora da dimostrare. Ed ancora Simone Monni: baunese doc, leader vero, con un passato importante in Eccellenza; Marco Nieddu: difensore alla sua terza esperienza con i colori neroazzuri ;Cristiano Carta, centrocampista offensivo con l’istinto del gol. Grazie ad assist e micidiali punizioni riesce sempre a far innamorare i tifosi.
Faranno ancora parte del progetto Carlo Mascia, centrocampista dalla grande visione di gioco e all’occorrenza anche ottimo difensore; Luca Porceddu che arriva dalla cantera neroazzurra e sarà un preziosa freccia nell’arco di mister Cannas. Altre conferme importanti nella intelaiatura baunese fra giovani e più esperti ci sono Daniele Fenude, vice capitano della squadra e duttile in tutti i ruoli della difesa; Antonio Usai, con un passato molto importante tra primavera del Cagliari, serie D ed Eccellenza.
A difendere la porta Simone Serra e Mirko Tegas, mentre completano la rosa neroazzurra per la stagione 2023/2024. I i non meno importanti Sergio Mereu, Fabrizio Tendas, Riccardo Rubiu, Attilio Moretti: (al rientro dopo brutto infortunio).
Scelta anche la nuova guida tecnica per le giovanili. Si tratta di Antonino D’Agostino, che ha già incontrato ragazzi e le ragazze delle categorie Giovanissimi e Allievi, che inizieranno a lavorare nel mese di settembre.