Non si vuole proprio fermare il carrarmato Buddusò, che nel girone C del campionato di Prima categoria, grazie alle reti di Dem Buba e Mattia Muggianu, ha violato anche l’ostico campo di Dorgali (0 a 2), tenendo a debita distanza le altre pretendenti e conquistando con una settimana di anticipo il titolo di campione d’inverno. Dopo lo stop di Ozieri, ha ripreso a vincere anche l’Atletico Bono, che ha battuto l’ostico Macomer per 2 a 1 – due reti dell’ex Gavino Molotzu – ed ha sfruttato al meglio il turno anche il Pattada di Bobo Baralla, che ha espugnato il campo di Bitti per 3 a 1 grazie alla doppietta di Alberto Appeddu ed al goal di Giovanni Camboni, stabilizzando ulteriormente la propria classifica. Disco rosso infine per il Bultei, sconfitto per 2 a 1 ad Ollolai. Nel girone D un solo punto per le “nostre”, quello del Berchidda che ha pareggiato per 1 a 1 a Tissi, mentre l’Oschirese è uscita sconfitta per 1 a 0 dalla gara che la vedeva opposta al Porto Cervo.
In Seconda categoria viaggia sempre a mille il Bottidda, che ha battuto per 3 a 1 il Sedilo – reti di Letizia, Florenzi e Carta –, mentre devono registrare uno stop il Burgos (5 a 2), nell’impari lotta con l’altra capolista FC Alghero, e la Junior Ozierese, battuta per 2 a 1 a Bortigali.
Relativamente alle altre categorie, diventa sempre più interessante il campionato di Terza, nel quale la capolista San Nicola Ozieri si è aggiudicata per 1 a 0 il derby con la Morese di Gianmario Manca, che ha reso molto difficile la vita ai giallorossi di Tore Carta, cedendo solo al goal di Daniel Argeni, blindato poi dalle paratone di Giovanni Craboledda. La gara, bella e molto tirata, è stata seguita da un numerosissimo pubblico che ha incitato alla grande i beniamini di casa della Morese, che avrebbero meritato quantomeno un pareggio, che però non è arrivato. I giallorossi ozieresi restano così al primo posto in classifica, inseguiti dal Bonnanaro, che, dal canto suo, ha vinto per 4 a 0 col Nughedu San Nicolò. Vittorie anche per La Tulese (1 a 0), che ha centrato il bersaglio pieno con la Perfughese andando in rete con Piergiuseppe Muntoni e, nel girone gallurese, per l’Atletico Tomi’s Oschiri ed il Funtanaliras Monti, vittoriosi con l’Aggius per 1 a 0 e l’Atletico Maddalena per 3 a 0. Pareggio per 0 a 0, infine, dell’Alà a Berchiddeddu. Nel raggruppamento nuorese, vittoria della Nulese per 2 a 1 con l’Orotelli.
Finisce qui il nostro resoconto settimanale, a tutti buon calcio e… alla prossima!!!
Raimondo Meledina (Logudorolive)