Dopo due pareggi, al “Chicchitto Chessa” di Bonorva la Macomerese batte meritatamente l’’Alghero e porta a casa la prima vittoria del campionato. I locali la sbloccano sul finire del primo tempo con un calcio di rigore trasformato da capitan Colombo, nella foto di copertina. In precedenza era stato Meloni ad andare vicino al gol con un tiro angolato neutralizzato da Trini, anche se il portiere giallorosso Sechi è stato quello più impegnato nei primi 45’.
Nella ripresa la compagine di mister Scotto trova il raddoppio al 71’ con una punizione di Fadda che prima colpisce la traversa poi rimbalza oltre la linea di porta. Cinque minuti dopo Meloni prova ad accorciare le distanze facendosi spazio in area e andando al tiro ma la palla finisce sul palo esterno. L’ Alghero cerca di rientrare in gara : Seck ci prova con un pallonetto poi è clamorosa l’occasione capitata a Baraye, con una conclusione che colpisce il palo e la palla che attraversa tutta la linea di porta prima di essere spedita in angolo dalla retroguardia della Macomerese.
Il goal giallorosso arriva al 90’ con il giovane Manuel Sanna, bravo a ribadire in rete una respinta di Trini su conclusione di Seck. Ancora pericoloso l’attaccante classe 2007 autore del gol e Baraye, , ma il risultato non cambia.