Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

La domenica calcistica del Logudoro e del Goceano dalla Prima alla Terza Categoria

Nella giornata dei derbies del campionato di Prima categoria, è andato al Buddusò il primo degli scontri diretti fra le “nostre” del girone C, che vedeva opposti i padroni di casa dell’Atletico Bono agli uomini di Ferruccio Terrosu, che, vincendo per 2 a 1, mettono in cascina altri tre preziosi punti, confermandosi nella leadership della classifica, seppur con una partita in più della Paulese e del Porto San Paolo che seguono a ruota.

Nell’altro derby del girone, l’Ozierese è uscita indenne dal campo del Bultei (1 a 1), in una gara che ha visto i canarini esercitare una costante e leggera supremazia, salvo però dover inseguire la squadra di casa, andata per prima in vantaggio con Niccolò Falchi e raggiunta dal goal di Luca Farina solo nel finale di gara. A punti anche il Pattada, che ha vinto per 2 a 1 sul campo della San Marco Cabras ed allunga così la striscia positiva iniziata col pareggio nel derby con l’Ozierese. Nel terzo dei derbies in programma, infine, quello del girone D tra Berchidda e Oschirese, i granata hanno… esagerato, rifilando sette goal ai molto rimaneggiati cugini bianconeri, facendo così un altro passo verso le posizioni di testa, che sono peraltro alla sua portata.

In Seconda categoria un pimpante Bottidda con le reti di Boninu e Letizia ha battuto per 2 a 1 la capolista FC Alghero raggiungendola al primo posto in classifica, ed esulta finalmente anche la Junior Ozierese, che ha battuto per 3 a 2 il Norbello e mette a registro la prima vittoria di questo campionato. Sconfitto fuori casa per 2 a 0, invece, il Burgos, nello scontro contro la forte Thiesina.

Nel campionato di Terza categoria – girone E – la Morese, confermando le proprie qualità, ha imposto il pari (2 a 2) alla capolista Santa Maria di Pisa, La Tulese ha colto un bel punto esterno a Muros (1 a 1), mentre il Nughedu San Nicolò è stato sconfitto per 3 a 2 a Sassari, sponda Fulgor. In questo girone, sub iudice il risultato della gara fra il Turalva ed il San Nicola Ozieri, sospesa anzitempo per una manata assestata da un giocatore di casa al direttore di gara sul risultato di 5 a 2 per la sua squadra, e che con ogni probabilità verrà data vinta “a tavolino” ai giallorossi ozieresi, autori, nonostante l’impegno, di una prova scialba, nervosa, arruffona ed inconcludente, da rivedere al più presto.

Nel girone G corrono l’Atletico Tomi’s Oschiri, che ha fermato in casa sul pari (1 a 1) la capolista Lauras e si conferma secondo, l’Alà ed il Funtanaliras Monti, il primo corsaro sul campo dell’Aggius (0 a 2) ed il secondo a dama contro il Berchiddeddu (2 a 0) ed entrambi nelle prime posizioni della classifica. Pesante sconfitta, invece, per l’Audax Padru, travolto per 4 a 1 dall’Aglientu. Nel girone barbaricino, infine, buon pari esterno (1 a 1) della Nulese col Sorgono.

Raimondo Meledina di Logudoro Live

Foto di copertina il Pattada che ieri ha espugnato il campo dell’Atletico San Marco Cabras per 1-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News