Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

In Eccellenza tanti match importanti: Ilva, Taloro e Ghilarza cercano conferme, Ossese, Tharros, Bosa e Calangianus alla caccia dei primi punti

Seconda giornata del massimo campionato regionale, 7 partite in contemporanea (Ossese-Taloro
posticipata alle 17) e Tempio che “sconta” Il turno di riposo. Arriviamo da una prima giornata in cui ci sono state solo vittorie, con alcune prime indicazioni: bene Ilvamaddalena e Tempio, sorprese Li Punti e BariSardo, da rivedere Iglesias e Tharros. Non a caso sono state nominate quest’ultime, che hanno avuto già modo di cambiare allenatore (i minerari in settimana hanno salutato Marongiu e accolto Murru) e quindi avranno bisogno di tempo per assestarsi e ripartire. Come la settimana scorsa presentiamo le gare e giochiamo con i pronostici:

OSSESE-TALORO è il big match di giornata, in posticipo alle 17: seconda grande partita per i bianconeri, che vogliono reagire alla sconfitta di 7 giorni fa al Secci di La Maddalena e sbloccare la propria classifica; il Taloro invece ha vinto la sua partita e vuole fare lo scherzetto al grande ex di turno, mister Fadda, e vincere per la seconda volta di fila al Walter Frau (l’anno scorso 2-3 per gli ospiti). Gara da tripla e match che può regalare spettacolo e gol.
PRONOSTICO: 1X2

BARI SARDO-CARBONIA vede due squadre con stati d’animo opposti: grande entusiasmo per i padroni di casa che hanno ben impressionato a Bonorva contro il Bosa e vogliono sfruttare l’ambiente amico del
Circillai e l’entusiasmo dei suoi tifosi per bissare il successo e incamerare altri 3 punti; grossa incognita è
invece il Carbonia, che non ha ancora disputato partite ufficiali e ha dovuto costruire tutto il comparto
tecnico con staff e rosa in fretta e furia. Potrebbe rivelarsi una sorpresa, ma optiamo per una vittoria della
squadra di mister Bonomi.
PRONOSTICO: 1

VILLASIMIUS-FERRINI è la partita degli ex, in particolare due: Matteo Argiolas e Lorenzo Camba, per anni
nelle file dei cagliaritani e ora dall’altra parte della barricata agli ordini di mister Manunza. I due ex sono
stati i migliori nella rovinosa sconfitta dei sarrabesi contro il Li Punti, segnando i 3 gol della squadra e di conseguenza saranno le migliori armi contro la Ferrini, che di contro ha vinto la sua gara mostrando la solidità che contraddistingue da anni la squadra di Pinna. Risultato non scontato ma leggermente favoriti rimangono i cagliaritani.
PRONOSTICO: X2

CALANGIANUS-ILVAMADDALENA è derby tra due compagini che stanno attraversando stati di forma
diversi: la squadra di casa deve assolutamente reagire a un inizio di stagione in chiaroscuro, con la sconfitta di sette giorni fa contro il Ghilarza. Discorso diverso per l’Ilva, 3 vittorie su 3 e la sensazione che possa ancora migliorare. Pronostico non scontato, ma scommettiamo su una vittoria degli ospiti.
PRONOSTICO: 2

IGLESIAS-SANT’ELENA è una sfida molto interessante e da non sottovalutare. I minerari hanno salutato
mister Marongiu in settimana e hanno chiamato Murru, ex Guspini e soprattutto ex giocatore dell’Iglesias,
che quindi conosce bene l’ambiente. Ambiente che non attraversa un bel periodo: solo sconfitte, nessun goal segnato ma non è mancato il gioco. Al contrario il Sant’Elena è partito molto bene sia in campionato che in Coppa Italia e cercherà di sfruttare il momento positivo.
PRONOSTICO: X2

THARROS-LI PUNTI diventa già fondamentale per i padroni di casa, a secco di gol nelle prime uscite
nonostante l’enorme potenziale offensivo a disposizione, ma è vero anche che le vicissitudini estive non
hanno giovato agli oristanesi. Li Punti è invece on fire: vittoria alla prima e già 3 punti in piú rispetto alle
ultime 3 stagioni, che li aveva visti sempre sconfitti. È probabilmente una partita dove il pareggio serve più agli ospiti, che cercheranno però di incamerare altri punti preziosi.
PRONOSTICO: 12

SAN TEODORO-GHILARZA non è una partita scontata nonostante le due squadre vivano situazioni opposte, con i giallo rossi che hanno vinto la prima in casa, mentre i galluresi hanno perso contro la Ferrini. Partita da tripla vera perché il San Teodoro ci ha abituato a un percorso quasi netto in casa, con tante vittorie per costruire la salvezza, ma l’anno scorso il Ghilarza era stata una delle pochissime a vincere al Comunale di San Teodoro.
PRONOSTICO:1X2

VILLACIDRESE-BOSA chiude questo secondo turno, due squadre uscite perdenti dal primo turno ma non
davvero sconfitte. Per il Bosa ancora qualche problema di formazione, mentre la Villacidrese avrà dalla sua
la spinta del proprio pubblico. Gara da non sottovalutare perché quest’accoppiamento è anche il quarto di finale di Coppa Italia.
PRONOSTICO: 1X

Foto di copertina Mattia Caddeo attaccante del Ghilarza

Stefano Piras

Una risposta

  1. Ma questi pronostici sulla basi di cosa li fate😂 perche si vede che chi li scrive non capisce molto di calcio. Invece di sparare cavolate scrivete cose sensate sulle partite. Che siete quasi imbarazzanti cosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News