Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il week end calcistico di Logudoro e Goceano: Buddusò e Bottida dettano legge, Bechere esalta il Bultei

Ripresa delle ostilità e buone risposte dalle “nostre” del campionato di Prima categoria, che, se si eccettua la sconfitta dell’Atletico Bono al “Masala di Ozieri per 4 a 0, hanno vinto, come, appunto, l’Ozierese, l’Oschirese ed il Bultei o, è il caso di Berchidda e Pattada, pareggiato. Riepilogando, i canarini di Alfonso Sannio hanno dominato la partita con i goceanini dell’Atletico Bono, che lamentavano pesanti assenze, andando in goal per quattro volte con Luigi Manchia, che ha aperto le danze, Nicolas Carlander Reuterflet Gallo (doppietta per lui) e Battore Appeddu, autore, dal canto suo, di un goal da cineteca.

Tre punti anche per l’Oschirese, che ha regolato per 3 a 2 il Valledoria (di Sebastiano Canu, Davide Budroni e Antonio Sanna le reti dei granata), e per il Bultei, nel quale la doppietta di Gavino Bechere ha fruttato il successo sul Macomer (2 a 0). Pareggi, invece, del Pattada (2 a 2), che non ha mollato neppure dopo il doppio svantaggio e con il sempreverde Danilo Deiosso ha riagganciato la Dorgalese e del Berchidda (0 a 0), che manda importanti segnali di vita utili per una sua pronta riscossa.

Nove punti sui nove a disposizione per le “nostre” nel campionato di Seconda, con il bomber principe Francesco Letizia autore di un’altra tripletta che conferma le sue doti realizzative e la prima piazza del Bottidda capolista, che nella circostanza ha vinto per 3 a 0 in trasferta con la Calmedia Bosa. A dama anche la Junior Ozierese, che si è meritatamente aggiudicata la gara per 2 a 1 col Minerva (di Salvatore Becciu e Roberto Deledda i goal per i locali), ed il Burgos, che ha prevalso per 2 a 1 sul Cuglieri con reti di Gianni Usai e Youssef El Abi, toccando quota 16 in classifica.

Nel campionato di Terza categoria Gregorio Sanna parte col piede giusto e coordina al meglio le operazioni che hanno fruttato la vittoria per 2 a 1 del suo Nughedu sulla Tulese, mentre registra una battuta d’arresto la Morese, sconfitta per 1 a 0 a Perfugas. Non si è giocata, per l’impraticabilità del campo designato, Fulgor Sassari-San Nicola Ozieri, e gli uomini di Tore Carta già si preparano al derby che sabato prossimo disputeranno con la Morese di Gian Mario Manca.

Vittoria esterna, nel girone della Gallura, per l’Atletico Tomi’s Oschiri a S. Antonio di Gallura (risultato finale 1 a 0, in goal Leonardo Fresu) e successo per 2 a 1 fra le mura amiche per l’Alà col Tre Monti con doppietta di Francesco Bulla. Buio pesto per il Berchiddeddu, a cui la capolista Luras ha fatto sei goal e vittoria per 4 a 0 dell’Audax Padru sul Loiri. Pareggio per 1 a 1 del Funtanaliras Monti con la Budonese e, nel girone nuorese, sconfitta per 1 a 0 della Nulese sul campo di La Caletta.

Nel prossimo turno di Prima, a riposo l’Ozierese, Atletico Bono in casa col Macomer Calcio, mentre la prima della classe Buddusò (a riposo in quest’utima giornata), il Pattada, ed il Bultei saranno di scena sui campi di Dorgali, Bitti ed Ollolai. A tutti un buon calcio e… alla prossima!!

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Foto di copertina il Bottida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News