A una settimana dalla pesante sconfitta dell’andata, l’Abbasanta disputa a Santa Giusta una discreta gara, nonostante le difficili condizioni climatiche e che il pesante ko dell’andata ( 1-5) fosse difficile da ribaltare.
La prima vera occasione pericolosa al 20′ con Porcu su punizione, Urrai devia in angolo. Sugli sviluppi del corner i padroni di casa rischiano l’autogol. 7′ più tardi una punizione di Basciu dalla sinistra viene leggermente deviata e si stampa sul secondo palo.
Nella ripresa al 13′ va vicino al gol il Santa Giusta con Frau, Mele respinge. 5′ più tardi Cossu si libera di alcuni avversari poi calcia da posizione defilata e Urrai respinge in angolo. Batte Porcu, Bachis riesce a calciare verso la porta, la palla sembra aver superato la linea, ma per il direttore di gara no, risultato invariato.
Poco più tardi ci prova Murru da fuori area, la palla passa vicino all’incrocio. Al 33′ sugli sviluppi di una punizione di Murru, Medde calcia in porta e Fernandez di testa salva il risultato. Al 38′ Fernandez viene espulso per un fallo al limite dell’area.
Domenica prossima 24 settembre intanto è già campionato con Il Santa Giusta che farà il suo esordio casalingo con il Fonni e l’Abbasanta farà visita allo Stintino.
SANTA GIUSTA Urrai, Sardu (50′ Laconi), Scanu, Cirlini, Fernandez, Tuveri, Pibiri (68′ Catzeddu) Caballero (49′ Frau), Piras, Iesu (64′ Miscali), Cau (85′ Corona). In panchina Parisi, Pani, Lutzu, Camedda. All. Lampis
ABBASANTA Mele, Marcis (77′ Medde), Murru, M. Salaris, Usai, Cossu, S. Salaris, Bachis, N. Marras (60′ Fadda), Basciu (71′ Cabiddu) Porcu. In panchina Jaiteh, Floris, Cariga, Cherchi, Musanti. All. Mura
ARBITRO Fonnesu di Sassari