Continua indisturbato il dominio del Buddusò nel girone C del campionato di Prima categoria. La squadra di mister Terrosu anche in questo turno ha fatto valere la sua forza battendo con un secco 2 a 0 i neroverdi del Thiesi. Nello stesso raggruppamento, importante vittoria per 1 a 0 dell’Atletico Bono sulla quotata Paulese e dell’Ozierese che al “Masala” si è imposta per 1 a 0 sulla Fanum Orosei con la marcatura del bomber Libonatti. Turno da dimenticare invece per il Pattada di Bobo Baralla che ritorna da Ollolai a mani vuote (3 a 2 il risultato finale) e per il Bultei, battuto in casa dal Pozzomaggiore per 2 a 1. Per quanto riguarda il girone D, debacle casalinga per il Berchidda, travolto per 5 a 0 dal Valledoria. Muove la classifica, invece, l’Oschirese, grazie al pareggio esterno (1 a 1) con il Monte Alma.
Nel girone E di Seconda categoria, altri tre punti importantissimi per la capolista Bottidda, che espugna per 3 a 1 il campo del Bultei e fa suo il derby del Goceano. Non sfrutta il turno casalingo la pericolante Junior Ozierese, bloccata sull’1 a 1 dalla Calmedia Bosa.
Giornata nera per le “nostre” formazioni impegnate nel girone E di Terza categoria, con il Nughedu San Nicolò, La Tulese e la Morese che ritornano a casa con tre sconfitte sul groppone, rispettivamente per 2 a 1 con il Santa Maria di Pisa, 3 a 1 con il New Codrongianos, e 2 a 1 con la 3 Stelle. A punti solo il San Nicola Ozieri, grazie al pareggio esterno per 3 a 3 con il Real Pozzo. Un risultato amaro se si pensa che qualche giorno prima la squadra del presidente Dui aveva travolto nel recupero il 3 Stelle per 7 a 2.
Turno decisamente più positivo nel girone D, dove spiccano le vittorie dell’Audax Padru per 7 a 0 sul fanalino di coda dell’Alzachena e l’8 a 0 dell’Atletico Tomi’s Oschiri ai danni della Tre Monti. Bene anche il Berchiddeddu, 2 a 0 all’Aggius, e l’Alà, vittorioso in casa per 3 a 2 con la Budonese. Sconfitta casalinga per 1 a 0 invece per Funtanaliras Monti contro l’Aglientu. Nel girone Nuorese, infine, trasferta negativa per la Nulese, battuta per 4 a 2 dalla Folgore Polisportiva.
Nel campionato di Promozione Csi, stop interno per la formazione dei Supporters Rossoblu Ardara, superata per 3 a 2 dal Banari. Non pervenuto il risultato della gara dell’Avis Bono con il Cheremule.
Queste le partite in programma nel prossimo turno. Girone C di Prima: Buddusò – San Marco Cabras; Thiesi – Ozierese; Pattada – Corrasi Junior Oliena; Pozzomaggiore – Atletico Bono; Silanus – Bultei. Girone D di Prima: Ploaghe – Berchidda; Oschirese – Castelsardo. Girone E di Seconda: Bottidda – Cuglieri; Junior Ozierese – Borore; Sedilo – Burgos. Girone E di Terza: Morese – Real Pozzo; San Nicola Ozieri – Monte Muros; Nughedu – Turalva Calcio; La Tulese – 3 Stelle. Girone G di Terza: Atletico Maddalena – Alà; Atletico Tomi’s Oschiri – Berchiddeddu; Porto Rotondo – Funtanaliras Monti; Sant’Antonio – Audax Padru. Girone Nuorese di Terza: Nulese – Oniferese. Promozione Csi: Don Bosco Nulvi – Avis Bono; Bonorvese – Supporters Rossoblu Ardara.
Logudorolive
Foto di copertina il Bottida- 2023-24