Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il Luogosanto rinnova la dirigenza e riparte da Toni Madeddu

Dopo una stagione, quella trascorsa, dove avrebbe potuto dire di più, il Luogosanto si rimette in moto e affila le armi in vista della prossima stagione del campionato di Promozione, con l’obiettivo di migliorare il risultato ottenuto nello scorso torneo.

Il primo atto è stato il rinnovo degli organi dirigenziali dove, alla presidenza, ci sarà una donna: Sonia Loriga. Mauro Massenti (il presidente uscente) e Pietro Sanna saranno i vice presidenti, mentre Marco Addis sarà il segretario e Maurizio Piredda il cassiere. Riconferma importante, anche grazie al lavoro fatto lo scorso anno, per Pier Giuseppe Pittorru, persona con il calcio nel cuore e nell’anima, nel ruolo di direttore sportivo.

Cambio anche in panchina: l’allenatore sarà una vecchia conoscenza della formazione gallurese, Toni Madeddu, che sarà affiancato dal preparatore dei portieri Pietro Maciocco e da quello atletico Fulvio Secchi. Un occhio di riguardo verrà destinato al settore giovanile che verrà guidato da Giampiero Giorgioni, con il supporto di Michele Lissia e Paolo Masu.

Passiamo alla squadra, con riconferme, ma anche facce nuove: Si riparte da Antonio Secchi che quest’anno avrà l’onore di indossare la fascia di capitano, per passare a Daniele Frasconi, promettente talento Luogosantese protagonista del campionato Juniores Provinciale nella stagione 2022/2023, Marco Degortes – noto attaccante olbiese ormai trapiantato a Luogosanto, Massimo Cosseddu, alla seconda stagione in azzurro, Gigi Deriu, conferma e punto fermo della rosa di Mister Madeddu, il difensore Emanuele Pilo, Simone Deiana, promessa luogosantese proveniente dal Vivaio Juniores, Lorenzo Sotgiu, giovane classe 2004 di grande talento, Riccardo Bua, centrocampista classe 1997, e Mattia Marzeddu, al rientro dall’esperienza con il Berchidda, in prima categoria.

In squadra ci saranno anche il centrocampista, classe 1994, Alessio Bruno, il difensore esterno del 2002, ex Calangianus, e Rubens Zanon,- difensore classe 1998 con esperienze nella serie C Argentina. Dal 2019 si è trasferito in Italia con esperienze pregresse al Trofica di Morrovalle, poi al Paternò Calcio, al Santa Croce Calcio ed al Castiadas; giocatore ostico ma caratterizzato da ottime doti tecniche. Per quest’ultimo la società ha voluto ringraziare il procuratore Lautaro Tarquinio per aver collaborato con la società per portare a termine l’operazione di mercato.

Foto di copertina: da sinistra Toni Madeddu e Pier Giuseppe Pittorru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News