Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

IL Calangianus dà l’assalto alla serie D, dal 25 luglio il via alla preparazione

Disputare un campionato di vertice e, perché no, ambire alla promozione in serie D. Questo l’obiettivo del Calangianus che ha fissato per martedì 25 luglio l’inizio della preparazione.

A guidare la squadra sarà mister Alessandro Sassu, lo scorso anno direttore sportivo della società gallurese, che il presidente Sergio Deligios ha deciso di metterlo al posto di Ferruccio Terrosu.

Lo staff tecnico sarà composto dal vice allenatore Fabrizio Tamponi, dal preparatore dei portieri Lello Aisoni, dal preparatore atletico Bruno Ena, dal fisioterapista Alessandro Dettori, dal team manager Rubens Curedda e dal magazziniere Giovanni Esposito.

Francesco Lentinu sarà il grafico e social media manager con funzione di supporto all’ufficio stampa, mentre Gerolamo Columbano sarà il fotografo della squadra con funzione di supporto all’ufficio stampa e alla segreteria.

Mister Sassu ha elaborato un ricco programma di allenamenti intervallati da incontri amichevoli che serviranno ad affinare la forma dei giocatori in vista dell’inizio del campionato. Il primo appuntamento, OlbiaCalangianus, è il 4 agosto. Mentre il secondo appuntamento è Calangianus Atletico Uri il 9 agosto. Seguiranno altri aggiornamenti sulle amichevoli.

“Queste partite di preparazione offriranno una sfida competitiva e permetteranno alla squadra di affrontare diversi avversari – le parole di mister Sassu – mettendo alla prova le strategie di gioco e creando un ambiente stimolante per il progresso individuale e di squadra”.

<< Adesso tocca al team mettersi al lavoro assieme ai giocatori e riuscire a preparare nel migliore dei modi la nuova annata. La squadra ha sicuramente un’ossatura invidiabile – ha aggiunto il presidente Deligios – e questo è senza ombra di dubbio il punto di forza della dirigenza Giallo Rossa, in vista degli obbiettivi di vertice che ci siamo posti>>.

Sul fronte del mercato, non sono esclusi nuovi arrivi. Al momento sono stati confermati Matteo Forzati, Mathias, Vinicious Ciganha, Romolo Putzu, Alessandro Ferrari, Leo Del Soldato, Jimmy Tusacciu, Andrea Gori, Paolo Inzaina, Raffaele Sambiagio, Fabio Asara, Alessio Inzaina e Roberto Mancini.

I volti nuovi, al momento, sono: Ciprian Florin Dombrovoschi, Agustin Bertolino, Bruno Mauricio Lemiechevsky Melessi, Vicente Longinotti, Fausto Chiappetta e Manuel Lucas Casarrubios.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News