Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il bosano Gianni Falchi alla maratona di Roma: “una corsa contro la poliomielite”

Aderendo al progetto Run for Polio 2024 del Rotary Distretto 2080, è stato l’atleta locale  Gianni Falchi a rappresentare Il Rotary Club di Bosa, alla maratona di Roma, la Run Rome The Marathon del 17 marzo scorso. Falchi ha partecipato alla staffetta con il canadese  Ashton Finstad che si trova in Sardegna per il programma Rotary Youth Exchange sullo scambio giovani.

“Non hanno partecipato per la vittoria della gara – afferma il presidente del Rotary Club Roberto Deiana– ma hanno realizzato un obiettivo dal grande senso civico, dando il proprio contributo a questo importante progetto di prevenzione. Sostenendo infatti  la corsa di Gianni e Ashton con una libera donazione sulla Rete del Dono, si è potuto contribuire a raggiungere l’obiettivo dell’eradicazione della poliomielite, facendo si che questa orribile malattia non impedisca ai bambini di raggiungere i loro sogni.

Proseguire la lotta allo polio è necessario – sottolinea Deiana- perché è una malattia che si sta ripresentando anche in stati, dove si pensava fosse stata debellata. I due atleti hanno deciso, di aderire a questo programma, che con solo 0,60 $ è dà la possibilità di proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona, pensando che proprio a causa della poliomielite, probabilmente, molti bambini non hanno potuto mai camminare, figuriamoci correre una staffetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News