Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Il bilancio della GuilceRace 2023, Daniele Loi: “Felici per l’entusiasmo e  la festa conclusiva con  tutte le persone che hanno partecipato”

“ Siamo molti soddisfatti di come sono andate le cose – afferma Daniele  Loi –.  per noi è stato un successo e siamo strafelici. Ma la cosa  più grande è stato l’entusiasmo e  la festa conclusiva con  tutte le persone che hanno partecipato”.  E’  un bilancio molto positivo quello della manifestazione Guilcerace  che va in archivio con la soddisfazione dei circa 300 atleti che vi hanno preso parte, dei loro accompagnatori, del pubblico e soprattutto dei promotori. Una giornata sportiva ma anche una importante  vetrina con non meno di 500 persone provenienti da tutta l’isola e non solo, che anche dal punto di vista turistico hanno potuto godere   delle bellezze di un territorio stupendo e del novenario di San Serafino, a due passi dal Lago Omodeo.

Location che è stata promossa ancora una volta a pieni voti, per uno sport duro e avvincente.  Felici soprattutto gli organizzatori della Asd Oak Tree che hanno visto premiati i loro sforzi. La gara Ocr è stata  vinta da Angelo Fattacciu,  seguito da Paolo Pilia e Denis Roma. Prima delle donne Laura Pagano, seconda  Maria Antonietta Mariani e terza Maria Valente. Vincitore del Trail di circa 12 km è stato Gianluca Salaris. Piazza d’onore per Manuel Desole, terzo Paolo Deriu. Quarto    il ghilarzese Emanuele Concu del Guilcer Team. Tra le donne prima Valeria Billeci e a ruota Maria Dos Santos, Federica Corrias e Annalisa Gaspa.   Tra le atlete locali spicca il quinto posto di Rosalba Miscali.  

RISULTATI COMPLETI

Il trail prevedeva un percorso di circa 12 km D+ 300m ma San Serafino è stato il ritrovo anche degli amanti dell’Ocr: per loro 10 km con 30 ostacoli. Percorsi con tante salite, discese, tra oliveti e sulle rive del lago Omodeo.

A vincere il trail è stato Gianluca Salaris (Macomerunners, primo della fascia 40-44), che ha chiuso la gara in 52’24”, a soli 14″ di distacco da Manuel Desole. Terzo posto per Paolo Deriu (Team Lions, primo della fascia 35-39), l’anno scorso sesto; quarto posto per Emanuele Concu (Guilcer Team La Città, primo della fascia 45-49), l’anno scorso secondo; quinto per Andrea Melis (Macomerunners), sesto per Giacomo Sanna (Atl. Dolianova), settimo per Manuele Sussarellu, ottavo per Luca Concas (GPD Assemini), nono per Marco Passerò (Trail & Road), decimo per Mario Murroccu (Atl. Dolianova, primo della fascia 50-54). Primo della fascia 55-59 Simone Pietro Cabitza (Asd Atletica 4 Mori), primo della fascia over60 Mario Bua. Primo della fascia 18-24 Adriano Lavena, primo della fascia 25-29 Mauro Cappai (Zeroexcuses), primo della fascia 30-34 Leonardo Fiori.

Prima delle donne Valeria Billeci (Margiani Team, prima della fascia 30-34), 20a in totale.  Seconda Nunes Maria Cleudes Dos Santos, giunta 30a e prima della fascia 40-44. Terza Federica Corrias (prima della fascia 35-39), arrivata 36a. Quarto posto per Annalisa Gaspa (prima della fascia over60) e quinto per Silvia Spanu. Prima della fascia 45-49 Roberta Dedola (Asd Trinuoro, nona tra le donne), prima della fascia 50-54 l’atleta di casa Gisa Deriu (Guilcer Team La Città, decima tra le donne) e prima della fascia 55-59 un’altra atleta ghilarzese, Rosalba Miscali, arrivata 6a tra le donne.

Per quanto riguarda l’OCR, primo posto per Angelo Fattacciu (Roadrunner), secondo per Paolo Milia, terzo per Denis Roma, quarto per Francesco Addari, quinto per Matteo Sitzia, sesto per Bruno Fresu, settimo per Andrea Cherchi, ottavo per Gianluca Pretta, nono per Stefano Giuseppe Pisanu, decimo per Alessandro Saddi.

Prima delle donne Laura Pagano, seconda Maria Antonietta Mariani, terza Maria Valente, quarta Katia Teresa Contini e quinta Francesca Zucca. 114 gli atleti e 52 le atlete partecipanti all’OCR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News