Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

I grandi eventi sportivi: dal 13 al 21 gennaio Calangianus ospiterà le sfide a biliardo di 150 atleti arrivati da 11 nazioni

Saranno impegnati nell’individuale maschile e femminile 5 birilli, e nei tornei a squadre 5 birilli e biathlon, novità di questa edizione. Previsto anche un Gran Premio speciale (5 birilli doppio misto). La manifestazione è realizzata con il contributo della Regione ed inserita nell’elenco dei grandi eventi sportivi dall’assessore Gianni Chessa, nella foto sotto al centro durante la presentazione dell’iniziativa insieme al sindaco di Calangianus Fabio Albieri e al presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling Paolo Scaramuzzi,

I tornei si svolgeranno uno dopo l’altro in 9 giorni di gare. Gli azzurri coinvolti sono 25 di cui due sardi. Le sfide inizieranno il 13 gennaio con i gironi di qualificazione delle squadre nazionali 5 birilli nelle specialità Donne e Biathlon. L’ultima giornata sarà, come detto, il 21 gennaio con la finale del Campionato Europeo a squadre 5 birilli. A trasmettere l’evento sarà il servizio streaming della Federazione Italiana Billiardo Channel e Kozoom.

Soddisfatto Paolo Scaramuzzi, organizzatore dell’evento e presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling. “Dopo il Mondiale e le Biliardiadi eccoci al European Championship of Biathlon and 5 Pins All in One. Forse la scommessa più difficile – confessa – Organizzare a gennaio, in bassissima stagione, è la vera sfida. Abbiamo fatto un accordo con Aeroitalia per favorire le stesse condizioni di continuità territoriale per tutti i giocatori partecipanti che transitano da Roma e Milano verso Olbia ed Alghero. Come nelle altre occasioni, supporteremo tutti con un servizio navette, da e per gli aeroporti e tutti i giorni da e per strutture ricettive ed Expo Calangianus”.

.”Le manifestazioni sportive internazionali sono una vetrina unica per la nostra Isola”, spiega invece il sindaco Fabio Albieri.
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News