Nella geografia dei calciatori dilettanti che hanno attaccata alla pelle la stessa maglia da tantissimi anni, tanto da esserne diventati riconosciuti leader, un posto di rilievo spetta anche il capitano del Ghilarza Fabio Chergia, nella foto di copertina, che domenica scorsa nella gara di Coppa Italia a Gavoi contro il Taloro ha iniziato la stagione numero 15 con la casacca giallorossa. il difensore di Cabras, arrivato nel Guilcier quando era poco più che un ragazzo, è un giocatore importante della compagine affidata quest’anno al tecnico Giacomo Demartis.
” Roccia”, diventato nel frattempo uno dei più amati e benvoluti calciatori della tifoseria ghilarzese sarà un punto di forza anche per la stagione in Eccellenza 2023-24.
Una risposta
Un grande e ne sono orgoglioso, perché l’ ho lanciato io nel calcio che conta,è nel DNA familiare il calcio, visto che il padre Luigi ha militato nella Tharros, nella San Marco e nell’ Ariete. Fabio una grande persona, seria e molto professionale, a questi livelli, può giocare ancora per molti anni.