Simone Stocchino, a 41 anni, ha deciso dunque di continuare a giocare con la Frassinetti Elmas, formazione di Prima categoria, per segnare e divertirsi. Un contributo che il bomber cagliaritano non farà sicuramente mancare se si considera la sua carriera davvero eccezionale che lo ha portato a giocare in tantissime squadre blasonate della Sardegna e dove ha segnato una marea di gol.
3LA CARRIERA
Ha iniziato a giocare nella Polisportiva “Sa Forada” che successivamente si è fusa con il Quartu Sant’Elena. Dopo tutto il percorso con le squadre giovanili quartesi fa l’esordio in prima squadra disputando diverse stagioni in Eccellenza. A 21 anni accetta la proposta del Calangianus in serie D per poi proseguire alternandosi fra Serie D, Eccellenza e Promozione in numerose compagini dove ha dimostrato di essere un grande protagonista del calcio isolano;
Le società dove ha militato sono: Atletico Cagliari, Alghero, Castelsardo, Tempio, Tavolara, Arzachena, San Teodoro, Samassi, Ghilarza, Guspini, La Palma, Tonara, Cus Cagliari, Paulese.
Con la maglia giallorossa del Ghilarza ha giocato per il periodo più lungo realizzando oltre 100 gol ed entrando nel cuore dei tifosi che non l’hanno mai dimenticato. Stocchino è stato artefice della promozione in Eccellenza con in panchina Nino Cuccu e poi di tanti campionati importanti in Eccellenza, culminati con la vittoria, grazie a sue due reti, che hanno permesso al Ghilarza di vincere la Coppa Italia contro il Taloro Gavoi.