Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Focus Macomer di Paolo Benevole: “Buona prestazione, con la Dorgalese è mancata solo la la vittoria”

Avremmo voluto una vittoria, ma è arrivato l’ennesimo pareggio interno di questa complicata stagione. La gara interna contro la Dorgalese lascia intatte le sensazioni delle scorse settimane con la squadra del mister Romano Marchi che non dispiace per niente per determinazione e assetto in campo. Manca tuttavia la vittoria tanto attesa fra le mura amiche del campo di Sertinu. Ai punti, come si suol dire in questi casi, la sensazione è che avremmo meritato qualcosa in più, ma il pari sembra comunque risultato che non fa gridare allo scandalo.

Di fatto, dopo lo svantaggio accusato a freddo all’inizio del Secondo tempo, e apparso ai più occasionale, e l’immediato pareggio messo a segno dal solito guizzo di Paolo Uras, la prima vera e propria occasione per spezzare gli equilibri l’hanno creata i nostri. Ad andare vicino al gol è stato Puggioni che, dopo una lunga cavalcata sulla sinistra, si è trovato a calciare in area da ottima posizione vedendosi respinta di piede la sua conclusione ravvicinata dal portiere ospite. Azione quasi speculare hanno creato poi gli ospiti col nostro Pietro Pinna altrettanto bravo a respingere una velenosa conclusione ravvicinata degli avversari.

Per il resto ha vinto un equilibrio sostanziale nel quale l’undici giallorosso si è fatto preferire per possesso palla e tenuta del campo. La classica partita, insomma, in cui un episodio a favore avrebbe potuto modificare l’inerzia del sostanziale equilibrio. Non abbiamo trovato quell’episodio e siamo stati bravi a ribaltare quello trovato dagli avversari. Tutto sommato è andata bene per come si stava mettendo la gara, ma dovremmo sempre più andare a cercarceli quegli episodi per raccogliere i punti e la serenità che tutto il gruppo merita per il grande lavoro che, da inizio stagione, si sta facendo.

Paolo Benevole

Foto di copertina Paolo Uras autore del gol del Macomer e giudicato il migliore in campo della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News