Sono tante le novità in vista della prossima stagione per le squadre del Meilogu Bonorva, Pozzomaggiore e Thiesi. La prima disputerà il torneo di Promozione girone B, le altre due sono state inserite nel girone C di Prima Categoria.
QUI BONORVA. L’ambizioso Bonorva di Gian Mario Rassu, ex tecnico Usinese ha iniziato a lavorare per prepararsi ad un torneo dove spera di recitare un ruolo da protagonista. La campagna di rafforzamento è stata oculata ed intelligente secondo gli obiettivi societari. Andando in ordine, sono arrivati Santiago Achaval, attaccante argentino, il giovane Gabriele Sanna dal San Nicola Ozieri, il difensore Alessandro Piga, Mariano Solinas, attaccante, Ed ancora Giovanni Piu, , Salvatore Budroni, In rosa anche Alessandro Mazoni, e il giovane Alessio Lintas,
Tra i pezzi da novanta, dalla Macomerese arriva l’attaccante argentino Federico Ferrari, che ha siglato 15 reti. Al suo fianco ci sarà l’altro argentino Hernan Salazar, mentre loro connazionale è il centrocampista Fabrizio Martin Torresi. In difesa, Gennaro Milone e Sebastian Lamacchia, danno esperienza e spessore in un reparto già importante per la presenza di Simone Porcu e Davide Viale. A chiudere la porta ci penserà invece Andrea Giuseppe Cossu, ex Lanteri affiancato dal giovane Luca Olianas.
QUI THIESI. Dopo una lunga estate e tanti punti di domanda, il destino del Thiesi per la stagione 2023/ 24 è ben definito. Dopo che il Presidente Mannu ha evitato il fallimento iscrivendo la squadra al campionato di Prima Categoria e dopo aver consegnato tutto all’amministrazione comunale per poter permettere a nuove compagini di prendere le redini della società, purtroppo con esito negativo: Per evitare ancora una volta il fallimento, spinto da una grande passione e da un grande spirito del dovere Mannu insieme a qualche altro dirigente si faranno ancora carico delle attività per permettere ai tifosi di vedere ancora giocare il Thiesi. Si riparte dal nuovo allenatore Fabio Sechi, che ha un’ ottima carriera di giocatore e tecnico.
Da Allenatore ha guidato l’ Ossese per una decina d’anni con una vittoria del campionato di Prima Categoria. A Ploaghe con un campionato vinto in Prima Categoria proprio davanti al Thiesi di Pippo Zani, due anni in Promozione sempre con l’Ossese, l’ultimo anno a Sorso.
QUI POZZOMAGGIORE. Obiettivo dichiarato dopo il posto d’onore del campionato 2022-23 è tentare il salto in Promozione. Inserita nel girone C della Prima Categoria, la formazione allenata dal nuovo tecnico Antonio Rassu ,ha già iniziato a lavorare in leggero anticipo rispetto alle altre squadre perché come seconda classificata lo scorso anno, parteciperà al triangolare di Coppa Italia nel mini girone con Bonorva e Macomerese. La prima uscita è prevista per domenica 3 settembre sul proprio campo nell’atteso confronto con i bonorvesi. Un incontro che avrà un sapore particolare perché nei padroni di casa giocherà Salvatore Deriu, nella foto di copertina, il re dei bomber che degli ospiti è stati leader indiscusso, capitano e miglior realizzatore per tanti anni. Insieme a lui fra i nuovi arrivi da rimarcare quelli di Gianmarco Casule, ex Thiesi, mentre con piacere si registra il rientro di Roberto Soro, fuori da 12 mesi per questioni personali. Confermato lo zoccolo duro della brillante stagione scorsa Marco e Antonio Fadda, Giacomo Ledda, Antonio Sechi, Maurizio Casule, Sebastiano Calaresu, Alessandro Leoni, Pietro Falchi.