Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza, si parte domani con Taloro – Ferrini e domenica grandi sfide Ilva- Ghilarza e Tempio – Ossese

Archiviata la parentesi di Coppa Italia con le due semifinali di ritorno che hanno premiato Ossese e Sant’
Elena
, che si giocheranno il trofeo in finale, è tempo di rituffarci in campionato, con la 14° giornata. Unico
anticipo a Gavoi tra Taloro e Ferrini, il resto del programma la domenica, con la Tharros che sconta il turno di riposo.

TALORO-FERRINI: Uno dei big match di giornata, una partita ormai classica del campionato di Eccellenza. I cagliaritani come sempre squadra dura da battere, una sola sconfitta in 12 partite è di scena a Gavoi contro il Taloro, che ha pareggiato nella giornata precedente e viaggia a un passo dalla zona playoff; stessa sorte per la Ferrini, che ha pareggiato contro il Tempio e vuole approfittare degli incroci del weekend per salire al secondo posto in classifica.
PRONOSTICO: X

ILVAMADDALENA-GHILARZA: Altro big match in programma in questo turno. L’Ilva ha sfiorato l’impresa in Coppa, cedendo solo ai rigori contro l’Ossese e ora si rituffa in campionato, dove il percorso è lineare, con zero sconfitte e soli 5 gol subiti. D’altro canto, il Ghilarza nell’ultimo periodo è invece altalenante, con
ottimi risultati e sconfitte dolorose che hanno allungato la forbice tra le due squadre. I giallorossi hanno il
dovere di fare risultato per mantenere vivo l’interesse per il primo posto, alla luce delle gare di questo
turno.
PRONOSTICO: 1

TEMPIO-OSSESE: Terzo big match di giornata, gara dell’ex per mister Cantara ma anche per alcuni dei
giocatori nella rosa gallurese come Arca, Sabino e Virdis. I bianconeri affrontano la seconda trasferta
gallurese consecutiva dopo quella di mercoledi, dove hanno rischiato ma sono usciti vincitori contro
l’Ilvamaddalena, meritandosi la finale. Il Tempio in casa è spietato, un solo pari ma il resto delle partite
sono state solo vittorie.
PRONOSTICO: 1X

SANT’ELENA-VILLACIDRESE: Gara importante per la zona salvezza tra due squadre in difficoltà: il Sant’Elena ha accettato le dimissioni di mister Piras ma nella semifinale di Coppa ha ribaltato il 3-3 dell’andata contro il Bosa, andando a vincere 0-1 e conquistando la finale. Una bella dose di energia per il campionato, che li vede al terz’ultimo posto. Ancora peggio la Villacidrese, che non ha mai vinto e ha conquistato solo 3 punti, e questa gara è una buona opportunità per accorciare e rendere viva la rincorsa salvezza.
PRONOSTICO: 12

LI PUNTI-BARI SARDO: Prima sfida in assoluto tra queste due formazioni in Eccellenza. Entrambe le squadre arrivano da sconfitte, i sassaresi hanno perso in trasferta contro il Calangianus, mentre gli ogliastrini prima del riposo hanno ceduto all’Iglesias. Classifica abbastanza tranquilla per entrambe ma il Bari Sardo non può perdere ulteriori punti per non scivolare in zona playout.
PRONOSTICO: 1

CARBONIA-CALANGIANUS: Sembra una partita scontata, perché i padroni di casa hanno fatto quasi sempre bene tra le mura amiche: una sola sconfitta contro la Ferrini e un pareggio contro la capolista, ma il resto delle gare sono solo vittorie. Ma il Calangianus in trasferta ci sa fare: ha vinto contro la Villacidrese e anche contro il Sant’Elena, per cui è da tenere d’occhio. I galluresi provengono da due vittorie di fila e un ulteriore successo garantirebbe l’aggancio proprio agli avversari.
PRONOSTICO: 1 2

BOSA-SAN TEODORO: I padroni di casa devono leccarsi le ferite dopo la cocente delusione in semifinale di Coppa, sconfitti per un solo gol con la possibilità anche di passare il turno pareggiando, in virtù del 3-3
dell’andata. Per i bosani subito l’occasione per reagire contro il San Teodoro, che vive un buon momento,
con la vittoria netta di domenica contro il Sant’Elena che ha portato i galluresi in una zona tranquilla di
classifica.
PRONOSTICO: 12

IGLESIAS-VILLASIMIUS: Partita con tante insidie per il Villasimius, che ha portato a casa un buon punto
dalla sfida contro il Taloro. Giocare allo stadio Monteponi non è mai facile, per di più contro un avversario
che partita dopo partita sta crescendo, ma a cui manca ancora qualcosa: vedere la partita di domenica, che i minerari conducevano fino al novantesimo, quando si sono fatti raggiungere dalla Villacidrese. L’Iglesias ha una buona possibilità di superare la zona playout e migliorare la propria classifica.
PRONOSTICO: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News