Lo sport dilettantistico in Sardegna

Lo sport dilettantistico in Sardegna

Eccellenza: la finale play off è Ossese – Villasimius, alla Tharros servirà la partita perfetta per ribaltare il 3-0 di Carbonia

Finito il campionato, è tempo di playoff e playout per la nostra Eccellenza. Gare secche per tentare il salto in D, doppio confronto per tenere la categoria. Vediamo quindi i risultati:

OSSESE-FERRINI 3-0
Punteggio rotondo e finale assicurata per i bianconeri di mister Fadda, che regolano la Ferrini con un secco 3-0 e staccano cosi il pass per la finale, la seconda dopo quella del 2022. I bianconeri hanno fatto valere il fattore campo e davanti a un pubblico importante hanno avuto la meglio sui cagliaritani. Giá il primo tempo è di marca bianconera, con il vantaggio su rigore, siglato da Madeddu al 18’, e il raddoppio al 38’ a firma del classe 2005 Tanda. Nella ripresa arriva anche il terzo gol all’86’ del subentrato Oggiano, che chiude la contesa. Nella finale, da disputare in campo neutro (ancora da definire) mancherà il bomber Villa, espulso al 92’.

VILLASIMIUS-TEMPIO 1-0
Fattore campo rispettato anche nella sfida a Is Casas, con i sarrabesi che al ritorno in Eccellenza hanno una grande opportunità di continuare il sogno, mentre si spegne quello del Tempio. Il gol di Camba al 32’ della ripresa è decisivo per spezzare l’equilibrio di una gara in cui entrambe le squadre hanno cercato il goal ma senza scoprirsi troppo. Il goal dell’ex attaccante di San Marco e Ferrini permette quindi ai ragazzi di Manunza di giocare la finalissima contro l’Ossese e regalarsi un altro pomeriggio indimenticabile.

CARBONIA-THARROS 3-0
Anche per la sfida playout fattore campo decisivo e Tharros che ha piú di un piede in Promozione. Il 3-0 è
un punteggio rotondo e rispecchia l’ultima parte di stagione, in cui i padroni di casa hanno recuperato tante energie e hanno ottenuto risultati importanti, mentre gli oristanesi sono andati in difficoltá, perdendo diversi punti decisivi per la posizione in campionato. Nella gara dello Zoboli, è Porcheddu che porta in vantaggio i suoi al 45’ del primo tempo. Nella ripresa Basciu arrotonda il risultato con una doppietta, siglata all’80’ e al 96’. Risultato pesantissimo per la Tharros, che avrà bisogno di almeno 3 gol per rimanere in Eccellenza, in virtú della miglior posizione in classifica.

Stefano Piras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social con un click!
Facebook
Twitter
Ultime News